(VIDEO) Battisti in carcere a Oristano

Sarà il carcere di Massama, ad Oristano, ad ospitare Cesare battisti, il terrorista dei PAC (Proletari armati per il comunismo), catturato l’altro giorno in Bolivia ed estradato questa mattina con arrivo a Ciampino.

http://www.larampa.it/2019/01/14/video-foto-cesare-battisti-rientra-in-italia/
http://www.larampa.it/2019/01/14/video-battisti-preso-in-consegna-dal-gom-della-penitenziaria-subito-nel-carcere-di-oristano/

In un primo momento si pensava ad una reclusione a Rebibbia ma all’ultimo il ministro della Giustizia Bonafede ha optato per il carcere di massimo sicurezza in Sardegna. Lo stesso Bonafede ha precisato che la Sardegna è stata scelta in quanto garantisce maggiore “sicurezza” per la custodia del detenuto, rispetto al carcere romano di Rebibbia.

L’aereo – un P180 messo a disposizione della Guardia di Finanza – si è fermato molto vicino a un furgone della polizia penitenziaria, posteggiato con la parte posteriore verso la scaletta. Poi la partenza a sirene spiegate, verso il carcere di Oristano, con la scorta di due auto della Digos di Cagliari.

Inizialmente sottoposto a sei mesi di isolamento diurno in cella singola. Il suo sarà un ergastolo ostativo, ossia senza la possibilità di ottenere sconti di pena.

CLICCA QUI – GUARDA ARRIVO BATTISTI AD ORISTANO

CLICCA QUI – GUARDA ARRIVO BATTISTI AD ORISTANO 2

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!