San Cipriano. L’amministrazione Caterino in campo contro il bullismo

Scende in campo contro il bullismo l’amministrazione comunale di San Cipriano d’Aversa, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino. Si affianca, concedendo il patrocinio morale, all’istituto comprensivo ‘Mattia De Mare’ in quanto scuola capofila di una rete scolastica operante sul territorio che si occupa della prevenzione e del contrasto al fenomeno del bullismo e del cyber-bullismo. In programma incontri e seminari con la presenza di testimoni, esperti ed associazioni del territorio.

Gli alunni sono stati avvicinati alla delicata tematica attraverso lezioni aperte in classe e approfondimento tramite lettura di libri specifici. Il 25 gennaio prossimo Teresa Manes, che ha perso suo figlio vittima del bullismo e che sta portando avanti con coraggio una grande battaglia personale, sarà presente ad un seminario che si svolgerà presso l’istituto.

“Abbiamo il dovere – commenta il primo cittadino Vincenzo Caterino – di contrastare questo terribile male sociale che è il bullismo. Noi ci siamo in ogni battaglia che sia a difesa dei più deboli e saremo sempre disponibili a cercare di trovare le giuste soluzioni ad ogni forma di disagio sociale, economico e culturale”.

Il progetto prevede anche un concorso dal titolo “Inventa un logo per la rete” a cui potranno partecipare tutti gli alunni delle scuole che hanno aderito.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!