Giornalisti, Di Maio invia memoria a Odg

Il vicepremier Luigi Di Maio non si è presentato oggi alla riunione del Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti della Campania, che lo aveva convocato dopo il deferimento per i suoi commenti sugli operatori dell’informazione dopo l’assoluzione del sindaco di Roma Virginia Raggi.

http://www.larampa.it/2018/11/11/di-maio-giornalista-pubblicista-odg-campania-atti-a-consiglio-disciplina/

“Di Maio – ha spiegato il presidente del consiglio di disciplina Maurizio Romano – ha mandato qui l’avvocato Maurizio Lojacono con una delega, precisando che era a Strasburgo per impegni istituzionali e il legale ha presentato una memoria difensiva”. I consiglieri dell’organo di disciplina potranno ora prendere una decisione sulla base della memoria difensiva o riconvocare Di Maio.

Maurizio Lojacono, legale del vicepremier, spiega: “Le parole usate da Di Maio per commentare l’assoluzione di Raggi non erano rivolte a tutta la categoria dei giornalisti ma a coloro che fanno un uso politico della cassa di risonanza offerta dalla stampa. Comunque si esprimeva nel suo ruolo di uomo politico, non di giornalista”.

(ANSA)

http://www.larampa.it/2018/11/14/consiglio-disciplina-ordine-giornalisti-campania-convoca-di-maio/
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!