(VIDEO) Esplosione a Parigi dopo una fuga di gas: grave italiana

Parigi una fortissima esplosione, provocata da una fuga di gas avvenuta in una boulangerie, ha scosso l’intero quartiere dell’Opera, provocando un incendio in un intero palazzo. I morti sono due pompieri e una donna spagnola. Sarebbero 37 i feriti. Un’italiana è in gravi condizioni.

I pompieri erano intervenuti alle 8.30 del mattino, nella rue de Trevise per un forte odore di gas. Mentre l’intervento era in corso si è verificata l’esplosione.

L’italiana ferita in modo grave è Angela Grignano, una giovane di Trapani che lavora come cameriera nel vicino hotel Ibis. Angela è in sala operatoria. ‘I medici dicono che sta meglio’ precisa il padre della giovane Vincenzo Grignano. La ragazza è in Francia da circa un mese e mezzo.

La cittadina spagnola deceduta si trovava dentro uno degli hotel vicino alla panetteria. Un altro spagnolo è tra i feriti, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

Ci sono poi tre inviati italiani coinvolti: un operatore di Cartabianca, il videomaker Valerio Orsolini, il quale ha riportato una ferita sopra un occhio: è stato giù medicato e le sue condizioni non sono gravi. L’operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli con il giornalista Claudio Pappaianni, che è rimasto illeso. Anche un inviato di Agorà, Matteo Barzini, è rimasto ferito a seguito dell’esplosione. 

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 44741 posts and counting.See all posts by admin

2 pensieri riguardo “(VIDEO) Esplosione a Parigi dopo una fuga di gas: grave italiana

Translate »
error: Contenuto Protetto!