Trentola Ducenta. Successo per la rappresentazione teatrale ‘Nu pasticcio’

Salone parrocchiale affollato fino agli angoli, applausi scroscianti che hanno accompagnato ogni parte dell’opera teatrale in quattro atti ‘Nu pasticcio’, di Edoardo Scarpetta, magistralmente interpretata dalla compagnia teatrale dell’Azione Cattolica, parrocchia San Michele Arcangelo di Trentola, sotto l’attenta guida del parroco don Vincenzo Marino che ha sottolineato come la rappresentazione teatrale “oltre a rappresentare un momento di aggregazione sociale è stato la continuità di un vero e proprio cammino evangelico che il Santo Natale del Signore, affida ad ogni cristiano che deve partecipare in modo responsabile alla pastorale parrocchiale, da tralci vivi nella vigna del Signore“.

Il Sindaco Andrea Sagliocco, intervenuto alla rappresentazione, a fine spettacolo oltre a complimentarsi personalmente con gli attori e quanti hanno messo in atto ogni consentita iniziativa per la riuscitissima iniziativa ha detto “L’azione Cattolica San Michele Arcangelo, è una vera e propria realtà che oltre a lievitare iniziative culturali che coinvolgono l‘intera comunità cittadina, è linfa vitale per la crescita sana che accompagna intere generazioni verso un futuro migliore per tutti, sotto la guida del nostro parroco don Vincenzo Mario coadiuvato dal vicario parrocchiale don Enzo Micillo, con il loro comunicare con l’esempio la cristianità autentica, fanno della loro missione evangelica l’orgoglio cittadino“.

Lo stesso primo cittadina ha anche annunciato per i prossimi giorni, di voler ricevere nella casa comunale, personalmente gli attori e quanti hanno collaborato per la riuscita della rappresentazione.

Ad illustrare il senso dell’opera messo in atto, il presidente parrocchiale e attore Nicola Russo. “Due giovani medici complici di avventure amorose. Giovannino che introduce l’amico Felice Sciosciamocca nella casa del suocero Pasquale, per fargli sposare la figlia e sorella di sua moglie, da qui una serie di pasticci. Il successo ottenuto è per noi un forte impegno comunitario, nel fare dei momenti di aggregazione sociali, uno sprono ancora di più con la forza dell’ascolto, della solidarietà e della misericordia“.

Questi i nomi degli attori: Adriana Di Guida, Mariana Natale, Vincenzo Mare, Simone Morello, Marco Topputo, Mimmo Topputo, Mery Santoro, Giorgio Mare, Margherita Costanzo, Mara D’Alessandro, Antonella Fusco, Rossella Costanzo, Nicola Russo, Luigi Russo, Pasquale Conte, Domemico Topputo, suggeritrici Rosaria Costanzo, Puina Costanzo, trucco e parrucco Michelina Cacciapuoti

Franco Musto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!