Caserta Young promuove la prima edizione della Caccia al Tesoro: Il Segreto dei Borbone

Dalla passione per il sociale, dal sentimento di affezione ai luoghi e dalla forza morale profusa nel tentativo di riscatto della dimensione culturale cittadina, il comitato Caserta Young promuove la prima edizione della “Caccia al tesoro: il Segreto dei Borbone”, una manifestazione di interesse socio-culturale ideata per gli studenti degli Istituti Superiori di Caserta iscritti al quinto anno di studi e promossa grazie alla collaborazione tra le associazioni Gianluca Sgueglia onlusLa Margherita Education Art APS e Insieme si può. La città con le sue strade e i suoi monumenti borbonici saranno le scenografie ideali in cui si sfideranno i giovani studenti partecipanti alla competition suddivisi in 6 squadre ufficialmente presentate alla città durante la Convention del 22 Dicembre 2018 “Un Salto dal Passato al Presente”,  tenutasi presso il Chiostro di S. Agostino: Liceo Artistico San Leucio (Napoli), Ist. Superiore Enrico Mattei (Molise), ITS Geometra M. Buonarroti (Basilicata), Ist. Superiore Galileo Ferraris (Bari), Ist. Tecnico Industriale F. Giordani (Avellino)  e Liceo Classico Pietro Giannone (Abruzzo).

L’iniziativa è ora giunta ai nastri di partenza e ogni dettaglio sarà svelato Giovedì 10 gennaio alle ore 12.00 presso la Sala Giunta del Comune di Caserta durante la conferenza stampa dell’evento, che ha ricevuto il patrocinio morale della Regione Campania, del Comune di Caserta, del complesso monumentale Reggia di Caserta e il supporto tecnico e logistico del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, della Diocesi di Caserta, dell’Hotel dei Cavalieri, di Palazzo Paternò e del Gran Caffè Margherita.

Gli organizzatori del “Caserta Young”, capeggiati dalla presidente Maria Luisa Ventriglia, si dicono entusiasti per la realizzazione del progetto, chiaramente ispirato alla storia e alle consuetudini della Real casa dei Borbone, che per il suo imprinting innovativo, per lo scopo socio-culturale che persegue e per le sue proporzioni ha già raccolto il plauso dell’amministrazione comunale di Caserta e, in particolare degli assessori E. Casale, M. Corvino e M. G. Sparago. Nell’ottica di contribuire a rafforzare il legame dei giovani casertani con la comunità, la “Caccia al tesoro: Il Segreto dei Borbone” si presenta così nei suoi presupposti una kermesse dinamica, trasversale e coinvolgente capace di sensibilizzare i ragazzi casertani alla riscoperta dell’identità storico-culturale della nostra Terra di Lavoro. All’incontro di giovedì insieme agli organizzatori interverranno le cariche istituzionali, il dr. Vincenzo Mazzarella e gli attori Elena Starace e Gianpiero Laudato, che hanno contribuito a rafforzare il messaggio di promozione dell’evento rivestendo i ruoli di Maria Carolina e di Ferdinando di Borbone.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 46587 posts and counting.See all posts by admin

Translate »
error: Contenuto Protetto!