Papà divorziato dorme in auto da mesi, anonimo gli dona 20 giorni in albergo

È bello vedere quanto la solidarietà riesca ad unire le persone in un periodo storico così tanto tormentato da conflitti e crisi economiche. La generosità è estremamente importante per tutti, riesce a donare gioia e può alleggerire l’animo dalle più grandi difficoltà.

Un così grande sollievo lo ha ricevuto proprio oggi un 60enne che a partire dal momento del divorzio con la moglie, avvenuto svariato tempo fa, è giunto ad una condizione di assoluto degrado finanziario che lo ha costretto a dormire in auto in diversi parcheggi pubblici tra Loreto e Macerata.

L’uomo in questione avrebbe potuto pagare tranquillamente le spese per la propria casa, ma ha deciso di non farlo preferendo restare nella sua automobile pur di pagare il sostentamento per la figlia minorenne avuta con la ex coniuge. La situazione era ormai insopportabile per lui che viveva lontano dalla famiglia e in condizione di estrema difficoltà. Qualcuno ha voluto che però tutto questo cambiasse anche solo per pochi giorni proprio in un periodo di gioia e festa come questo. È stata data infatti a lui la possibilità da parte di un anonimo di restare per venti giorni in un albergo, per riuscire finalmente ad avere un tetto sulla testa.

20 giorni non sono di certo sufficienti per dare reale stabilità all’uomo che ha bisogno di un aiuto più grande e concreto, ma sono già importanti per una persona che più di ogni altra cosa ha bisogno di sostegno morale. Questo è stato senza dubbio un gesto considerevole e probabilmente ne seguiranno altri altrettanto particolari da parte degli altri concittadini al fine di attenuare la grave condizione di crisi in cui versa quest’uomo.

Filomena Iuliano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!