Basket Serie B. GeVi Napoli chiude il girone d’andata con una vittoria: battuta Catania

La Generazione Vincente Napoli Basket inaugura il 2019 con una vittoria, battendo l’Alfa Basket Catania col punteggio di 79-69 nel match valevole per la quindicesima giornata di Serie B Old Wild West.

Dopo una settimana tribolata, Napoli si presenta al match con Milani e Guarino a mezzo servizio: in quintetto ci sono Erkmaa, Chiera, Di Viccaro, Dincic e Malagoli. Partita in grande equilibrio sin dall’inizio con Napoli che gioca bene guidata da Chiera e Di Viccaro, ma che non riesce ad arginare l’esuberanza degli avversari. Dopo i primi due quarti punto a punto, Catania trova l’allungo sul finale di terzo quarto, chiudendo con la tripla di Gatti del +5. Nell’ultimo quarto la GeVi aumenta l’intensità difensiva e con i punti di Erkmaa e Di Viccaro e la tenacia di Molinari porta a casa i due punti in palio.

Queste le dichiarazioni di Coach Lulli al termine del match: “Sono contento per il risultato perché nel secondo tempo abbiamo avuto una grossa reazione. Abbiamo fortemente voluto la vittoria con sacrificio e con una grande difesa negli ultimi cinque minuti di gioco. Affrontavamo un avversario importante la cui classifica non rispecchia il suo valore attuale. Facciamo ancora fatica a leggere alcune situazioni, ma stiamo crescendo. L’inserimento di Bagnoli a partire da settimana prossima porterà un apporto tecnico-tattico, ma sarà importante anche dal punto di vista psicologico. Oggi era importante vincere e ci siamo riusciti con un margine di 10 punti, siamo stati bravi a subire solo 27 punti negli ultimi due quarti, un aspetto che ci ha fatto vincere meritatamente questa gara”.

GeVi Napoli Basket-Alfa Basket Catania 79-69 (24-26; 41-42; 57-62)

GeVi Napoli Basket: Guarino, Chiera 20, Malagoli 11, Erkmaa 15, Molinari 5, Di Viccaro 15, Dincic 11, Giovanardi ne, Malfettone ne, Gazineo, Puoti ne, Milani 2. Coach Lulli.
Alfa Basket Catania: Gatti 12, Gottini 7, Consoli 2, Florio 3, Provenzani 7, Agosta 11, Vita Sadi 7, Patanè ne, Sirakov 20, Mazzoleni, La Spina ne. Coach Guerra.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100637 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!