Volley Serie D. Vittoria alla prima del 2019: Bellizzi batte Casa d’Or

Inizia nel migliore dei modi il 2019 per il Volley Bellizzi. Nel recupero della prima giornata di campionato, la squadra di coach Sergio Meneghetti si è imposta con un perentorio 3-0 sul Volley Casa d’Or (25-10, 25-23, 25-19). Al “PalaBerlinguer” le gialloblu hanno mostrato di essere già in palla alla ripresa dopo la sosta natalizia. Il successo conquistato tra le mura amiche permette a Boninfante e compagne di agganciare la Pol. Sant’Agata in vetta alla classifica a quota 20 punti (seppure con una partita disputata in più rispetto alla compagine partenopea).

Appena 48 ore e si tornerà nuovamente in campo. Domani 5 gennaio, infatti, è in programma l’impegno sul campo di Ecologia Voraldi, match valido per l’11° turno del campionato di Serie D. La gara sarà disputata presso la Palestra “Pizzetti” di Marcianise (CE). Inizio fissato alle ore 17:00. Pochissimo tempo dunque a disposizione delle gialloblu, per recuperare le energie spese ed affrontare al meglio l’impegno.

Al termine del match vinto contro Volley Casa d’Or, il tecnico italo-argentino, coach Meneghetti si è complimentato con le proprie giocatrici: «Sono molto contento della vittoria conquistata. Alla ripresa dopo la sosta natalizia, non era facile battere una squadra comunque forte come Casa d’Or. Non abbiamo giocato una partita eccellente ma quel che contava era il risultato ed è arrivato. Il primato? In questo momento la classifica non ci interessa. Dobbiamo pensare soltanto a migliorare, partita dopo partita».

Poi una considerazione sui due impegni così ravvicinati: «Abbiamo l’allenamento di venerdì in cui fare scarico e mettere a punto qualcosa dal punto di vista tecnico, senza spingere sull’aspetto atletico. Contro Casa d’Or ho cercato di far ruotare la squadra il più possibile e lo stesso credo di fare nella trasferta contro Voraldi. In questo modo, spero di riuscire a non sovraccaricare le ragazze dal punto di vista fisico». E sul prossimo impegno: «Sicuramente non sarà una partita facile, siamo attesi da una trasferta non proprio agevole anche dal punto di vista logistico. Alle ragazze chiederò, come sempre, grande disponibilità e sacrificio. Puntiamo a disputare una partita migliore, più pulita, rispetto a quella contro Casa d’Or».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100654 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!