Angri. Nuovi orari di apertura degli uffici comunali

Il sindaco Cosimo Ferraioli ha disposto la nuova apertura al pubblico degli Uffici Comunali, dopo una attenta analisi e valutazione, in sinergia con l’assessore al personale Gaetano Mercurio, i capisettori competenti e le organizzazioni sindacali.

E’ stata creato un collegamento operativo tra Protocollo, Urbanistica, Tributi e Anagrafe. Tutti gli uffici saranno operativi nello stesso orario, cancellando le diverse aperture e i disagi generati agli utenti, con la sola eccezione per l’Ufficio Protocollo per la ricezione di atti giudiziari e per la ricezione di atti in scadenza (gare di appalto, concorsi) e per l’URP. E’ stato rimodulato anche l’orario del personale dipendente per il periodo che va dal 1 luglio al 31 agosto. Possibilità di flessibilità in entrata dalle 7.40 alle 8.30 nei giorni dal lunedì al venerdì, con obbligo di recupero in giornata, mentre solo per il martedì pomeriggio ingresso alle 15.10 con una flessibilità di entrata di 15 minuti.

“Una decisione adottata in piena sinergia con gli uffici e i sindacati – dice Cosimo Ferraioli, sindaco di Angri -. Il provvedimento adottato è nato dalla necessità di avere contemporaneamente aperti uffici che hanno una linea operativa comune, puntando ad evitare numerosi disagi ai cittadini che erano costretti a ritornare più volte a causa dei diversi orari di apertura dei singoli uffici. Abbiamo eliminato una incongruenza esistente, ottimizzando i servizi verso l’utenza”.

”L’assessorato di mia competenza ha posto in essere un lavoro coordinato e congiunto, con tutti i capisettore e le Rsu aziendali, per la riorganizzazione degli orari – sottolinea Gaetano Mercurio – Assessore al Personale -. In particolare abbiamo reintrodotto nel mese di giugno e settembre, il rientro pomeridiano anche il martedì, che prima del 2015 era stato eliminato. Non abbiamo ridotto gli orari di accesso al pubblico anzi abbiamo ottimizzato il funzionamento degli uffici, offrendo una risposta concreta agli utenti per ogni singola richiesta ed esigenza”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!