Vaticano, si dimettono i portavoce della sala stampa

Il Santo Padre Francesco ha accettato la rinuncia del Direttore e del Vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Dott. Greg Burke e Dott.ssa Paloma García Ovejero, e ha nominato Direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede il Dott. Alessandro Gisotti, finora Coordinatore dei Social Media del Dicastero per la Comunicazione.

Burke – giornalista americano, arrivato in Vaticano nel 2012 – tramite tweet spiega le dimissioni come parte del processo di rinnovamento che sta investendo tutta la macchina comunicativa di Papa Francesco.

In un comunicato, il nuovo portavoce Gisotti ringrazia papa Francesco per la fiducia “in un momento così delicato per la comunicazione della Santa Sede”, aggiungendo: “Mi sono messo a piena disposizione del prefetto Paolo Ruffini. Cercherò di adempiere all’incarico affidatomi al meglio delle mie capacità, con quello spirito di servizio alla Chiesa e al Papa che ho avuto il privilegio di imparare stando accanto a padre Federico Lombardi per quasi 20 anni”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!