CIV Superbike, team Motocorsa Racing e Riccardo Russo ancora insieme

Inizia a prendere forma il team Motocorsa Racing, che ha rinnovato il proprio accordo con Riccardo Russo.

Il pilota di Maddaloni (CE) è entrato a far parte della squadra lombarda nel 2018, a stagione in corso, e con la Panigale del team Motocorsa Racing ha disputato gli ultimi 4 round del CIV Superbike, salendo sul secondo gradino del podio nella penultima gara di Vallelunga, disputata in condizioni difficili su pista bagnata. Il team di Lorenzo Mauri lo ha inoltre schierato nella prova di Misano del Campionato Europeo Superstock 1000 e lì Riccardo ha conquistato un eccellente terzo posto. Risultati senza dubbio molto soddisfacenti, anche considerando che è stata la prima volta che Russo ha corso con una moto a due cilindri.

Per quanto riguarda i programmi per il 2019 il team, oltre a partecipare con grandi ambizioni al CIV Superbike, schiererà un pilota wild card nelle due prove italiane del Campionato Mondiale Superbike, a Imola e Misano.

Sono molto felice di continuare a correre con il team Motocorsa Racing – ha affermato Riccardo Russoe di poter competere nel CIV Superbike con la nuova Panigale V4. Rispetto allo scorso anno disputerò tutta la stagione con una squadra che già conosco, e con la quale ho un ottimo rapporto. La moto sarà nuova, ma so che i nostri tecnici ci stanno già lavorando. Inoltre, svolgeremo dei test invernali che ci permetteranno di presentarci pronti e competitivi alle prime gare del campionato. Sono certo che ci divertiremo e che conquisteremo degli ottimi risultati. Sono molto motivato e mi sto allenando con grande impegno per ripagare il team ed i nostri sponsor della fiducia accordatami”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100646 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!