(FOTO) Parete. Parco Agricolo Urbano, Regione approva Accordo Programma Quadro

In settimana è stato approvato dalla Regione l’APQ (Accordo Programma Quadro) che prevede uno stanziamento immediato di 1.461.000,00 euro per il Parco Agricolo Urbano del Comune di Parete e finalmente da gennaio possiamo procedere con gli affidamenti dei lavori“. Lo dichiara Gino Pellegrino, sindaco di Parete.

Si tratta di un progetto pilota senza eguali in Italia che è stato valutato positivamente dalla Regione. Siamo certi che rappresenterà un modello di riferimento per molti altri comuni. Il progetto prevede: 6 km di piste ciclopedonali che collegheranno il Palazzo Ducale all’area agricola e a 3 antiche masserie; videosorveglianza nei diversi punti di accesso al parco e lungo le piste; Alberature nelle strade urbane ed extra urbane; L’acquisizione a patrimonio comunale di 3 antiche masserie che saranno restaurate e diventeranno casa del Parco, punti vendita prodotti agricoli a km zero, punto ristoro, aree picnic, ecc.; Realizzazione di recinzioni ecosostenibili dei fondi agricoli“.

Whynotbrand Football Aversa

Con questo mettiamo a segno un importante colpo che ci consentirà di riqualificare e valorizzare l’intero territorio comunale garantendo una completa fruizione ecosostenibile dello stesso“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100879 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!