Cesa. Domani ‘Il Presepe Vivente’ con gli alunni dell’Istituto Comprensivo e la Pro Loco

Durante le festività natalizie, sul nostro territorio, ci saranno miriadi di eventi a tema, concerti, mostre, teatro etc. Tutti potranno partecipare a queste manifestazioni realizzate nel puro spirito natalizio, eventi che si prefiggono come ogni anno, di allietare le festività del Santo Natale.

Dietro ciascuno di questi eventi, è stato messo grande impegno e tanto lavoro, sono state coinvolte moltissime persone, e per la maggior parte di queste manifestazioni si vede la partecipazione di tantissime persone e artisti, e tutti assieme per queste occasioni sono un tutt’uno e sullo “stesso piano” unico obiettivo: allietare le nostre giornate con tante manifestazioni dedicate alle festività e cosa importante partecipando a titolo gratuito. Noi vogliamo segnalare una bella iniziativa, che si svolgerà nella vicina Cesa, paese del vino conosciuto anche come paese delle “99 grotte”, ci sarà la messa in scena del “Presepe Vivente” e si svolgerà Giovedì 20 dicembre 2018 dalle ore 17,00 alle 20,00.

Il Progetto, nasce soprattutto per una valorizzazione del territorio e dell’Agro aversano. L’Istituto Comprensivo di Cesa, guidato dal preside Pietro Corvino, in collaborazione con la Pro Loco di Cesa, presieduta da Autiero Michele, mentre “Le Funzioni strumentali” con particolare riferimento sono affidate alle docenti Marino Arianna e Migliaccio Maria hanno programmato questo evento. Teatro e palcoscenico naturale sarà il piccolo borgo di “Aret all’Uorto.”

La grotta, curata e allestita dalla Pro Loco, ospiterà, e ci farà rivivere la magica atmosfera della Natività, mentre il “borgo” sarà animato dalle “capanne dei mestieri,” a cura del corpo docenti e dei genitori degli alunni partecipanti. Sicuramente, una nota di rilievo, e un plauso, lo vogliamo fare in primis ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Cesa, gli alunni dei tre ordini di scuola: Scuola dell’Infanzia “Angeli di San Giuliano”, Scuola Primaria “G.Rodari”, Scuola di Primo grado “F.Bagno” loro sono i veri protagonisti. Saranno guidati dai loro docenti con diligenza e maestria, anche i genitori in questo evento faranno la loro parte avendo una partecipazione attiva.

La Pro Loco di Cesa, sempre attenta e attiva, e non solo in questi periodi, si occuperà tra l’altro dell’allestimento scenografico. La rappresentazione della natività, e dato il contesto “una grotta” per chi vi vorrà assistere, sarà sicuramente affascinante, e potrà vivere momenti intensi e ricchi di emozioni.

Donato Liotto

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!