Un performer napoletano protagonista in una scena de “L’amica geniale”

Umberto Del Prete attore e performer napoletano che si è cimentato con la band di Vincenzo Sorrentino, al matrimonio di Lila Cerullo nella fortunata serie tv Rai “L’amica geniale”, con la band ha già dato prova con lo spettacolo “Un incontro in paradiso” un musical dedicato a Carosone e Totò.

Il giovane artista calca i palcoscenici dal 1999 e già a 11 anni il suo primo cavallo di battaglia oltre Totò era Lazzarella, nonostante il genere classico non è frequente tra i giovani, Umberto da sempre si è nutrito del repertorio macchiettistico Napoletano, da Totò, Nino Taranto, Pisano e Cioffi, fino alla prova canora con quella leggera Maria Mari che intona alle nozze della protagonista.

Umberto vive a Frattamaggiore ha un curriculum che spazia tra cinema e teatro, l’ultimo suo lavoro è un opera cinematografica, dal titolo ‘Liliana’ che racconta la tragica storia d’amore tra la soubrette Liliana Castagnola e il giovane Totò, interpretandone quest’ultimo.

I progetti futuri, saranno di impegnare dei concerti Live con la band e soprattutto per quanti novelli sposi desiderano potranno richiedere il gruppo che ha fatto ballare cantare, e divertire alle nozze della famiglia Cerullo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101011 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!