Basket Serie C. Gli Eagles Cava artigliano l’ottavo successo consecutivo

È arrivata l’ottava meraviglia della Ima Cava Basket. La squadra cara al presidente Marco Ascoli, domenica 16 dicembre,  ha superato con il punteggio di 78-68 il Ca. & Bi. Basket Saviano al termine della combattuta sfida, valida per l’undicesima giornata del girone unico della Serie C Silver campana, che si è disputata alla Palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni. Gli Eagles, grazie all’ottavo successo consecutivo in campionato, hanno così agganciato il Forio Basket (sconfitto in casa dal Basket Parete) al secondo posto in classifica e, con 16 punti, insieme alla PromoBasket Marigliano compongono il terzetto alle spalle della New Caserta Basket che vanta 20 punti. E sabato 22 dicembre, i metelliani saranno impegnati nella difficile trasferta in casa della capolista.

L’inizio partita è stato piuttosto complicato per i ragazzi di coach Festinese: Saviano, infatti, si è portato avanti mettendo a segno tre triple in rapida successione ed ha conservato il vantaggio per l’intero primo quarto che si è chiuso con il punteggio di 24-26. Nel secondo parziale però gli Eagles hanno compiuto la rimonta e sono andati alla pausa lunga sul +4 (45-41). Al ritorno dagli spogliatoi il copione non è cambiato e a caratterizzare la sfida è stato un sostanziale equilibrio, tant’è che il terzo quarto si è concluso con due soli punti di vantaggio per i cestisti metelliani che, nell’ultima frazione di gioco, sono stati bravi a mantenere la concentrazione e a fissare il risultato sul definitivo 78-68, mettendo così in cassaforte altri due punti preziosi.

Miglior realizzatore per il Cava Basket è stato il centro Vincenzo Di Somma, autore di un eccellente prestazione condita da ben 19 punti.

“Ci prendiamo di buono la vittoria – ha dichiarato Di Somma – anche se  a livello di intensità non siamo stati all’altezza di quanto espresso nelle scorse settimane; un calo ci può stare perché stiamo dando tanto, più di quello che ci aspettavamo noi stessi. Lo stiamo facendo con le gambe e con il cuore”.

Lo splendido 2018 della Ima Cava Basket si concluderà con la sfida, in programma sabato 22 dicembre alle 17:00,  in casa della  New Caserta Basket che, grazie alle dieci vittorie conquistate in altrettante partite disputate, occupa il primo posto in classifica.

“Siamo sulla strada giusta – ha dichiarato il presidente Marco Ascoli, –  adesso ci aspetta questa bellissima partita in casa di una signora squadra, con un super Nando Gentile come direttore tecnico, quindi sarà un onore, ma andiamo a giocarcela per prendere i due punti”.


TABELLINO

CAVA BASKET – Ca. & Bi. SAVIANO 78-68 (24-26; 21-15; 15-17; 18-10);

IMA CAVA BASKET: Di Somma 19, Senatore 16, Somma 14, Fiorillo 12, Chirico 8, Catapano 8, Pisapia 1, Russo C., Russo R., Santucci ne.

Ca. & Bi. SAVIANO: Cipollaro 25, Olivieri 15, Cirillo 11, Manzo 8, La Gatta 4, Calcavecchia 3, Panico 2, De Falco, Policastro, Franzese, Silvestri, De Feo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100644 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!