Aversa. Parte il concorso artistico-letterario promosso da Conpasuni

Al via il Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini” promosso da CONPASUNI, con il patrocinio dell’Istituto Internazionale di Studi Rosminiani – Stresa, che si concluderà a Maggio 2019.

Il concorso “Antonio Rosmini” è rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado e mira a suscitare nelle giovani generazioni curiosità e interesse per l’arte e la letteratura italiane. È la prima esperienza per la Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa nel campo delle competizioni letterarie anche se da anni l’attenzione di CONPASUNI è rivolta alla promozione culturale e la valorizzazione del mondo studentesco territoriale. Il Concorso è dedicato alla figura di Antonio Rosmini, celebre filosofo, teologo e presbitero italiano. La scelta di intitolare il concorso a Rosmini è stata dettata dalla volontà di richiamare alla memoria storica ed i principi da esso profusi che hanno contribuito alla definizione della cultura nazionale italiana.

In questi anni la Consulta della Pastorale Universitaria ha svolto la sua azione privilegiando l’incontro con le università, le scuole, gli enti pubblici e privati, grazie anche alla fattiva collaborazione con amministratori locali ed associazioni culturali e di volontariato.

Partecipare è semplice: dovrà inviare il modulo di iscrizione ed elaborato di partecipazione entro il 31 marzo 2019. Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili nel Bando del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini”, in allegato anche la relativa modulistica. La invitiamo inoltre a visitare il sito www.conpasuniaversa.wordpress.com/premio-antonio-rosmini/ o a contattare la segreteria organizzativa del concorso: conpasunicultura@gmail.com.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101019 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!