Valentina, vittima di una truffa sentimentale. Perde con l’inganno circa 30mila euro

Troppo spesso purtroppo si sente parlare di truffe sentimentali messe in atto nella maggior parte dei casi da uomini che fingendosi innamorati di donne per lo più conosciute sui social, tentano di avere da queste denaro facendo delle richieste molto esplicite. Uno degli ultimi casi ha coinvolto Valentina, una donna di Roma, che ha iniziato una relazione con colui che poi si è dimostrato un truffatore circa 5 anni fa.

I due si erano conosciuti in un primo momento solo attraverso i social e solo dopo un po’ di tempo hanno dato il via alla loro storia d’amore. La donna in questione si è innamorata perdutamente ed ha dimostrato in ogni modo il suo sentimento nei confronti di quest’uomo. Si è addirittura trasferita dalla sua città, Roma, per vivere con lui a Firenze lasciando il lavoro stabile che aveva avuto per molti anni. Pensava che tutti i suoi sacrifici non fossero vani ed una vita futura con lui l’avrebbe  ricompensata di tutto ciò, eppure si era sbagliata non capendo quanto quell’uomo la stesse utilizzando solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto economico. Il suo fidanzato molto frequentemente le parlava dei suoi gravi problemi economici e le chiedeva aiuto, sostenendo di non riuscire a mantenere il figlio e le cure per la madre molto malata, a causa degli scarsi guadagni che riusciva effettivamente a ricavare dal suo lavoro di cantautore.

La donna infatuata non ha mai messo in discussione ciò che lui raccontava e gli ha concesso numerosi prestiti senza mai dubitare nemmeno minimamente della veridicità delle sue parole. Ha peccato di ingenuità ed ha compreso la realtà circa una settimana fa, quando l’uomo è scomparso nel nulla senza darle alcun tipo di informazione ed ha avuto conferma di ciò quando addirittura 8 donne l’hanno contattata per riferirle che quell’uomo che lei valutava come fedele aveva segretamente delle relazioni parallele con tutte queste ed estorceva contemporaneamente denaro con l’inganno anche a tutte loro. La somma che l’uomo è riuscito ad avere dalla donna è di circa 30mila ed è assurdo pensare che ciò sia realmente accaduto. La testimonianza dell’esperienza vissuta in maniera diretta da questa donna è sicuramente importante anche per tutte le altre che per motivi più o meno simili si trovano coinvolte in situazioni del genere, affinché queste aprano gli occhi ed escano definitivamente da relazioni nocive come questa.

Filomena Iuliano

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!