Trentola Ducenta. ‘Verdi legge Verdi’, stasera spettacolo nella Chiesa di San Michele Arcangelo

Dopo il grandissimo successo di Maurizio Mastrini, nuovo appuntamento con TrentolaDucentaInArte, stasera alle ore 19,30. La bellissima Chiesa di San Michele Arcangelo in Trentola Ducenta, ospiterà lo spettacolo “Verdi legge Verdi” scritto, diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory, accompagnato in scena al pianoforte dalla pianista giapponese Yuna Saito, Maestro collaboratore dell’Accademia Teatro alla Scala.

La valente giapponesina affiancherà Massimiliano Finazzer Flory che interpreterà la biografia di Verdi, indossandone i panni e prestandogli la voce ,per fargli raccontare, con le sue parole, pensieri e lavoro. Nove episodi – dalla prima spinetta all’esperienza da deputato,l e relazioni con Milano e Parigi, l’amore per i Promessi Sposi, per Shakespeare e per la natura – intervallati da una selezione dei brani più celebri, dall’Oberto al Falstaff: La Traviata, Nabucco, Rigoletto… sono solo una parte del repertorio musicale.

Uno speciale ‘revival’, il format ‘Verdi legge Verdi’, che ha già interessato pubblici in giro per il mondo a cominciare dal Kazakistan, terra dei Cosacchi, teatro Farnese di Parma, teatro dell’opera di Roma, ecc.. Un progetto di cultura partecipata destinato a tutti i semplici amanti della buona musica,d ella tradizione e dei personaggi che hanno caratterizzato la nostra cultura e il nostro territorio. Uno spettacolo che regala al pubblico un’affascinante serata emanata dalla personalità straordinaria come fu quella di Giuseppe Verdi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!