(FOTO) Gli alunni della ‘Parente’ di Aversa in giro per Napoli

Una fredda mattinata di dicembre, Napoli è stata riscaldata dai cuori e dalle voci degli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Parente di Aversa.

A Napoli, in Piazza del Gesù Nuovo, i ragazzi, accompagnati dai loro docenti nonché dal Dirigente Angela Comparone e dalla sua vice Carmen D’Angelo, hanno incontrato i volontari dell’Associazione “Pescatori di Sogni”, guidati da Takehito Nagao (Take per gli amici che insieme al suo gruppo ha fondato una vera e propria associazione dal nome molto originale. Lui viene dal Giappone studia la lingua Italiana all’università di Napoli l’Orientale), che muniti di pinze e sacchetti di plastica ripuliscono le strade di Napoli. Con grande entusiasmo tutti si sono impegnati a ripulire la piazza dando un lodevole esempio di senso civico.

Ormai “parente della Parente” il cantautore Ciro Sciallo, insignito del premio “Sentinella del creato”, che ha accolto con gioia l’invito di accompagnare con la sua chitarra gli alunni che hanno intonato la sua canzone “Saremo noi che cambieremo questo mondo”, divenuta la colonna sonora del progetto “Padroni del nostro futuro”, volto a sensibilizzare i discenti sull’importante tema dell’ecologia e allo sviluppo delle competenze chiave europee: competenze di base in scienza e tecnologia, competenze sociali e civiche, crescita dello spirito di iniziativa e imprenditorialità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!