(VIDEO) Musica. ‘Bohemian Rhapsody’, la canzone dei Queen è la più ascoltata in streaming

Universal Music Group (UMG), leader mondiale dell’intrattenimento musicale, ha annunciato oggi che “Bohemian Rhapsody“, l’iconico singolo del leggendario gruppo rock britannico Queen, è ufficialmente diventato il brano più famoso al mondo 20esimo secolo, così come la canzone più classica del rock classico di tutti i tempi.

I team di UMG in tutto il mondo hanno promosso attivamente la scoperta attraverso piattaforme di streaming, riemissioni fisiche, merchandise e programmi esperienziali per presentare “Bohemian Rhapsody” ai nuovi fan più di 40 anni dopo la sua prima registrazione. Oggi, la canzone originale e il video ufficiale di “Bohemian Rhapsody”, tratto dall’album dei Queen del 1975 ‘A Night At The Opera‘, ha superato 1,6 miliardi di stream a livello globale tra tutti i principali servizi di streaming.

Nel 2004, la canzone è stata inserita nella Grammy Hall of Fame e la performance vocale di Freddie Mercury è stata nominata dai lettori della rivista Rolling Stone come la migliore nella storia del rock.

L’inno immediatamente riconoscibile è stato anche sostenuto dal successo del film biografico Bohemian Rhapsody, che racconta l’incredibile storia della carriera della band. In sole cinque settimane di pubblicazione, il film è diventato il più grande biopic della storia della musica.

Brian May, chitarrista dei Queen e membro fondatore, ha dichiarato: “Così il River of Rock Music si è trasformato in streaming! Molto felice che la nostra musica stia ancora fluendo al massimo!“.

Sir Lucian Grainge, Presidente e CEO di Universal Music Group, ha dichiarato: “Bohemian Rhapsody è una delle più grandi canzoni di una delle più grandi band della storia. Siamo così orgogliosi di rappresentare i Queen e siamo entusiasti di vedere la canzone ispirare ancora nuovi fan in tutto il mondo più di quattro decenni dopo la sua uscita. Le mie congratulazioni a Queen e Jim Beach per un risultato incredibile che testimonia il genio duraturo di Queen“.

UMG rappresenta il catalogo iconico di Queen al di fuori del Nord America, oltre a fornire supporto alla band attraverso merchandise globale, licenze retail e gestione del marchio attraverso Bravado, la società di gestione del marchio e merce di UMG. UMG produce e distribuisce anche versioni audio-visive da Queen attraverso la divisione Eagle Rock della società, il principale produttore e distributore di programmi musicali per trasmissione, DVD, Blu-Ray, TV e media digitali. Tra questi, i documentari Queen, i film per concerti e il loro pluripremiato film di realtà virtuale “VR The Champions”. In Nord America, il catalogo musicale registrato da Queen è rappresentato dalla Hollywood Records.

The Soundtrack to Bohemian Rhapsody è ora disponibile su Hollywood Records di Walt Disney Co. e Virgin EMI di UMG.


Queen – Bohemian Rhapsody (Live At Wembley Stadium, Saturday 12 July 1986)


Informazioni su Universal Music Group

Universal Music Group (UMG) è il leader mondiale nell’intrattenimento basato sulla musica, con una vasta gamma di aziende impegnate nella musica registrata, nell’editoria musicale, nel merchandising e nei contenuti audiovisivi in ​​più di 60 paesi. Con il catalogo più completo di registrazioni e canzoni per ogni genere musicale, UMG identifica e sviluppa artisti e produce e distribuisce la musica più acclamata e commercialmente vincente del mondo. Impegnata in arte, innovazione e imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per gli artisti e creare nuove esperienze per i fan. Universal Music Group è un’azienda Vivendi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!