Caivano. Menna – Mellone: “Da Commissario Prefettizio richiesta stop a trasferimento rifiuti”

“Raccogliendo le nostre denunce e la specifica richiesta di sospensione della relativa ordinanza, il commissario prefettizio di Caivano e il responsabile del settore ambiente del Comune di Caivano hanno trasmesso al sindaco metropolitano de Magistris l’istanza di sospensione dell’ordinanza 645, del 26 novembre scorso con la quale si stabiliva, entro la data di oggi il trasferimento di 5.000 tonnellate di rifiuto organico da Giugliano e Tufino a Pascarola”. A darne notizia Federico Menna, coordinatore di Forza Italia Giovani del Sud Italia e Giuseppe Mellone, commissario cittadino di Forza Italia Caivano.

“Come avevamo previsto e denunciato – sottolineano – i conti non tornano: nulla è dato sapere delle prescrizioni dell’Asl, né sull’adeguamento degli impianti prescritto dall’Arpac alle norme ministeriali poste a tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini”.

“Dunque, a quanto pare, una doppia buona notizia: per ora del trasferimento di questi rifiuti non se ne parla, quando una battaglia è sacrosanta, come quella per la tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente, la speranza c’è sempre e i risultati, prima o poi, arrivano” concludono Menna e Mellone.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!