Mercoledì il debutto del movimento ‘Per Teverola’

È pronto per il debutto ufficiale il comitato “Per Teverola”. Mercoledì prossimo, 12 dicembre alle 17,00, ci sarà nell’aula consiliare un momento di confronto pubblico dedicato alle politiche attive per il lavoro, quelle misure messe in campo per agevolare i giovani e i disoccupati nella ricerca di un posto di lavoro.

“Politiche Attive, l’impegno della Regione” è il titolo dell’incontro organizzato nell’aula consiliare del Comune di Teverola. Un importante momento di confronto pubblico per parlare delle misure adottate per i giovani e i disoccupati alla ricerca di lavoro, organizzato dal comitato “Per Teverola” in collaborazione con l’Ordine dei consulenti del lavoro di Caserta, rappresentato da Claudio Buono.

Secondo un recente studio realizzato per il Comitato delle regioni Ue da Fondazione Formit, Progress Consulting e Università degli studi internazionali di Roma, per un europeo altamente qualificato la Campania è la regione Ue dove è più difficile trovare lavoro. Per combattere il fenomeno, secondo lo studio, è necessario che le regioni agiscano in maniera proattiva con politiche per attrarre i talenti.

«Puntiamo a dare lavoro a 10mila ragazzi senza limiti di età usando procedure di selezione trasparenti – ha dichiarato di recente il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca – Se facciamo corsi di formazione finanziati dalla Regione per mille euro al mese per quelli selezionati, abbiamo la possibilità di far lavorare migliaia di persone e frenare l’emorragia di giovani che investe la Campania».

A chiudere il convegno, che vedrà tra i partecipanti i responsabili dei centri per l’impiego di Caserta e Aversa, il consigliere regionale Stefano Graziano e l’assessore regionale al Lavoro Sonia Palmeri.

Per Teverola ha annunciato che lavorerà sui temi e sulle proposte. L’obiettivo principale del movimento, che ha nominato Antonio Diplomatico coordinatore, è risvegliare la partecipazione e l’interesse per il bene comune dopo l’epilogo anticipato dell’amministrazione Di Matteo.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 51590 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!