Volley B1F. La Luvo Barattoli Arzano conquista il successo nel derby contro Cilento

Termina con un rotondo successo nel derby il 2018 casalingo della Luvo Barattoli Arzano. La formazione di Emiliano Giandomenico conquista tre punti importanti sulla Givova Salerno e si appresta a chiudere l’anno solare sabato prossimo ad Aprilia.

Occorreva un successo rotondo, come richiesto dal coach alla vigilia ed è arrivato. La squadra ha seguito le indicazioni della panchina concedendo qualcosa soltanto nel corso della prima frazione.

Dopo un vantaggio iniziale 11-6, le ragazze di Giandomenico cominciano a fare i conti con le rivali subito dopo il primo break ospite che fissa il punteggio sull’11-10 costringendo il coach a fermare il gioco. Inizia così una fase fortemente equilibrata dove le squadre si alternano al comando fino al 21 pari. E’ il momento nel quale la squadra di coach Sassi si ferma. Postiglione, Zonta, aces di Coppola ed ancora Postiglione firmano la serie che porta il punteggio sul 25-21 finale dopo 26’.

In avvio del secondo set le ospiti soprendono la Luvo Barattoli Arzano portandosi al comando: 1-4. Un vantaggio che dura poco prima che Campolo e compagne ripristinino rapidamente la normalità. Il set non ha più storia. La squadra di casa allunga il passo, andando a segno da tutte le posizioni (18-8). Campolo, Postiglione e Aquino sono in questa fase le più concrete ma anche le altre tre del sestetto portano a casa punti importanti. L’ultimo è firmato da Zonta: 25-14.

Derby in campo ma anche sul referto. In panchina nelle fila arzanesi si registra la presenza di Nicole Putignano che vince la sfida con il papà Giovanni presente al PalaRea in qualità di secondo allenatore del team ospite. Fra le fila della formazione arancione anche l’ex Maria Tenza che con la maglietta dell’Arzano conquistò la storica promozione nella massima categoria.

Si prosegue a giocare. Anche nel terzo set la Luvo Barattoli Arzano accumula un buon vantaggio (19-10) prima che la frazione arrivi nella sua fase decisiva. Chiude un ace di Postiglione 25-12.


Luvo Barattoli Arzano 3

Bcc Volley Cilento 0

(25-21; 25-14; 25-12)

Luvo Barattoli Arzano: Campolo 14, Postiglione 12, Passante 5, Aquino 10, Coppola 7, Zonta 11, Guida (L). Non entrate: Mautone, Piscopo, Bianco, Putignano. All. Giandomenico

Bcc Volley Cilento: Tenza 2, Spirito 5, Mancini 4, Torrisi 7, Nolè 6, Santangelo, Fanelli 6, Giacomazzi 1. Non entrate: Saccani, De Filippo, Marra.

Arbitri: Giovanna La Rocca e Cosmo Costa

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!