Parete. Pericolosità via Vicinale, segnalazione M5S – Associazione Vittime Strada

A seguito di incontro tra il meetup locale, la portavoce in Consiglio Comunale Rosalba Rispo e Biagio Ciaramella Responsabile dell’Aifvs, è stata inviata in data 27/11/18 una segnalazione all’Ufficio competente del comune di Parete nonché al Comando dei Vigili e al Prefetto al fine di evidenziare la pericolosità esistente per i veicoli e pedoni. Infatti Via Vicinale a seguito di lavori di rifacimento stradale, si presenta con un allargamento di una parte della corsia di percorrenza mentre la parte iniziale e finale si presentano “a imbuto” con un’unica corsia. Inoltre con sopralluogo sul posto in data 24/11/18 insieme all’ing. Fulvio Simonelli, si è appurata la totale assenza di adeguata segnaletica indicante la modifica del percorso stradale, richiesta con urgenza da Rispo e Ciaramella.

“Tale stato dei luoghi rappresenta un pericolo per la sicurezza dei guidatori”, ha dichiarato  Biagio Ciaramella responsabile Agro aversano dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada.

“Dal permesso a costruire al punto h – afferma la consigliera Rispo -, si parla di assicurare segnaletica orizzontale provvisoria al fine di garantire la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale sulla viabilità di lottizzazione che verrà lasciata aperta al pubblico transito, cosa che purtroppo non è avvenuta con seri rischi per la sicurezza dei guidatori e pedoni. Oggi, ho fatto un secondo sopralluogo con il dirigente comunale competente e abbiamo accertato che essendo terminati i lavori, a giorni sarà sistemata la segnaletica permanente che speriamo ponga fine alla situazione di pericolo perpetrata fino ad oggi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!