Napoli. Sottoscritto protocollo scuole sicure tra Comune e Prefettura

È stato sottoscritto in data odierna dal Prefetto di Napoli e dal Comune di Napoli, nelle persone dell’Assessore alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale, dott.ssa Clemente e l’Assessore alla Scuola e Istruzione, dott.ssa Palmieri il Protocollo d’intesa “Scuole sicure”, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e l’attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

A tal fine la Prefettura e il Comune si sono impegnati ad adottare strategie congiunte , favorendo l’impiego coordinato delle Forze di Polizia e della Polizia Locale nei pressi delle aree limitrofe ai plessi scolastici, quali parchi pubblici, snodi di trasporto pubblico, sia in chiave preventiva che di controllo del territorio.

Sono altresì previste iniziative volte alla realizzazione di percorsi di formazione nelle scuole sul tema delle sostanze stupefacenti e delle relative dipendenze, nonché l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza.

II Comune di Napoli ha presentato la relativa domanda di ammissione al finanziamento del progetto, che è stata accolta dal Ministero dell’Interno, per l’importo di € 243.750,00.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100925 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!