Basket Serie C. Vittoria di Cava su Benevento

La Ima Cava Basket ha centrato la sesta vittoria consecutiva in campionato. Continua dunque l’entusiasmante marcia dei ragazzi cari al presidente Marco Ascoli che, domenica 2 dicembre, hanno sfoderato un’altra eccellente prestazione, superando con un netto 86-64 la Miwa Energia Cestistica Benevento, nel big match della nona giornata del girone unico della serie C Silver campana, che si è disputato alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni. I metelliani, grazie al successo, hanno staccato in classifica proprio i sanniti e adesso, con 12 punti, occupano da soli il quarto posto, alle spalle della capolista New Caserta Basket (16 punti) e della coppia, appaiata a 14 punti, composta da Forio Basket e Promobasket Marigliano.

I ragazzi di coach Festinese sono scesi in campo con grande convinzione difendendo bene ed attaccando con efficacia. Sugli scudi, in particolare nelle prime battute del match, il capitano Alfonso Senatore che ha messo dentro tre triple su tre tentativi ed ha chiuso la prima frazione di gioco con 13 punti realizzati. Nel primo quarto i padroni di casa sono riusciti a guadagnare già un discreto vantaggio di 11 punti sugli avversari (25-14), che hanno incrementato ulteriormente nella seconda frazione di gioco terminata con il punteggio di 46-25.

Dopo la pausa lunga, gli Eagles hanno continuato a macinare gioco, fino a raggiungere il massimo vantaggio di +30; poi hanno allentato un po’ la pressione; tuttavia non hanno mai concesso agli avversari l’opportunità di rientrare in partita ed hanno amministrato il risultato fino alla sirena che ha decretato la fine delle ostilità.

Ottima la prova di squadra del Cava Basket che ha portato in doppia cifra, oltre al capitano Senatore, che ha messo a referto 21 punti (miglior score stagionale), ancheSomma (15 punti), Fiorillo (14 punti) e Chirico (10 punti).

“Abbiamo fatto una bella partita. L’approccio dei ragazzi è stato perfetto: sono stati eccezionali,” ha dichiarato coach Festinese, il cui pensiero adesso è rivolto alla sfida della prossima settimana, che vedrà il Cava Basket, impegnato, domenica  9 dicembre alle 18:30, a Boscoreale, sul campo dello Sporting Portici.

“Le trasferte in questo campionato sono sempre ostiche – ha affermato il tecnico degli Eagles, –  bisogna andare lì, sudare e cercare di portare a casa i due punti: occorre una prestazione di sacrificio.”

Grande è la soddisfazione della società del Cava Basket per lo straordinario percorso della squadra in campionato. Il presidente Marco Ascoli, ha commentato così la partita contro la Cestistica Benevento:

“Siamo contentissimi, i ragazzi, questa volta più delle altre, non hanno pagato il dazio dei primi cinque o sei minuti in cui spesso ci facevamo mettere un po’ sotto prima di trovare la quadra; eravamo consapevoli della caratura degli avversari, che ci avevano battuto  in Coppa Campania, ma ritenevamo di poter essere al loro livello e lo abbiamo dimostrato.”


TABELLINO

IMA Cava Basket – Miwa Benevento 86-64 (25-14, 21-11, 19-19, 21-20);

IMA Cava Basket: Senatore 21, Somma 15, Fiorillo 14, Chirico 10, Di Somma 9, Catapano 8, Russo C. 5, Russo R. 2, Orazzo 2, Pisapia, Santucci n.e.

MIWA Energia Benevento: Carbone 13, Greco 12, D’Aronzo 12, Cavalluzzo 10, Iarriccio 8, Falzarano 7, Cavallaro 2, Liparulo, De Martino, Salerno n.e.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!