Trentola Ducenta. Corso disostruzione ed emergenze pediatriche alla biblioteca comunale

Questa mattina, presso la biblioteca comunale, si è tenuto un corso sulla “Disostruzione ed emergenze pediatriche”, patrocinato dal Comune di Trentola Ducenta e promosso dal centro di formazione Cuore Campania. Tante le nozioni fornite circa il Paediatric Basic Life Support (PBLS), una procedura di soccorso che ha lo scopo di prevenire il danno anossico cerebrale favorendo la ripresa spontanea del circolo e della respirazione nei casi di arresto cardio-circolatorio.

Oltre 200 le persone che hanno preso parte all’iniziativa, tra questi molti ragazzi e docenti delle locali scuole elementari.

“Sono entusiasta dell’evento organizzato – ha affermato il sindaco Andrea Sagliocco – in quanto, fin dai primi giorni della mia amministrazione, ho messo al primo posto del mio programma amministrativo la tutela della salute pubblica. Oltretutto, da medico non posso esimermi dal promuove iniziative atte al benessere collettivo. Un grazie particolare va a Cornelio Scialdone, presidente del centro di formazione Cuore Campania, e all’amico di sempre Salvatore Stabile, istruttore nonché promotore dell’evento e che, con la sua semplicità e umiltà, è da sempre impegnato in manifestazioni atte alla prevenzione”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il consigliere Luigi Perfetto, anch’egli presente alla manifestazione: “Una bellissima manifestazione dove sono state fornite le nozioni di base per il primo soccorso, manovre che al momento opportuno possono salvare una vita umana. Aggiungo a quelli del sindaco i miei ringraziamenti personali per Cornelio Scialdone e per Salvatore Stabile con i quali e in accordo con i dirigenti scolastici ripeteremo presto questo corso nelle varie scuole.”

A breve verranno ufficializzate le date.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101033 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!