Aversa. Ex Alifana, De Cristofaro: “Dall’Eav, la disponibilità dei terreni”

“Abbiamo avuto, ancorché non ancora consegnatoci, la disponibilità delle area di proprietà dell’EAV, quelle dell’ex Alifana tra cui quella nel tratto di via Botticelli e via Belvedere. Proprio ieri mattina ci è pervenuta ieri la comunicazione dell’assegnazione del terreno, per la presa in consegna ci dovremmo vedere nei prossimi giorni con l’ingegnere delegato da loro”. E’ quanto dichiara il sindaco Enrico De Cristofaro.

“Tale apertura dall’EAV, nella persona del presidente Umberto De Gregorio, segna un punto di svolta per l’intera città evidenziando come tale accordo si inquadri in una più ampia politica di forte collaborazione tra la società e gli enti locali campani. Grazie a questo accordo, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, grazie all’impegno del Vicesindaco Michele Ronza, che ha curato il contenuto della convenzione, e dell’assessore Alfonso Oliva, alcune importanti aree cittadine saranno oggetto di bonifica e riqualificazione urbana, il rinnovamento di questa porzione della città genererà sviluppo e maggiori servizi per i cittadini. Il Comune realizzerà sulle aree oggetto di concessione, a proprie spese, parcheggi al servizio dei cittadini: infatti ove ora sorgono le giostre tra via Di Jasi e via Sanzio, al termine del contratto, verrà un realizzato propria un’area di sosta comunale. Stessa cosa varrà anche per via Belevedere venendo incontro alle esigenze dei commercianti e dell’università sita a via Roma. In gran parte le aree ricadono a ridosso del centro storico e della Ztl, in particolare le aree prospicienti via Belvedere, compreso il rudere del vecchio deposito oggi esistente. Si interverrà inoltre con la riqualificazione di via ex Alifana e nella porzione compresa tra via Cirigliano e viale Olimpico, ove ancora esistono vecchie strutture della linea ferroviaria”.

“Nell’agenda della mia Amministrazione c’è anche lo spostamento del mercato ortofrutticolo. Avvieremo quanto prima i lavori di sistemazione per via Nobel, arteria stradale importante. Col Comune di Giugliano abbiamo presentato un progetto alla Regione Campania per la riqualificazione di via Cirigliano. Infine, a breve partiranno i lavori al Palazzetto dello Sport e allo stadio per le Universiadi 2019. Noi siamo un’Amministrazione trasparente e andiamo avanti per la nostra strada combattendo le criticità impegnandosi nel lavoro dalla mattina alla sera”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100638 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!