Aversa. Lettera a Bonafede, Fedele a Mallardo: “Toni usati sono ingenerosi e distanti dalla realtà”

“È doverosa una riflessione sulla lettera aperta del 13 novembre a firma dell’Avv. Gianfranco Mallardo, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del Tribunale di Napoli Nord in Aversa, indirizzata al Ministro Bonafede sulla stato del Tribunale Napoli Nord. Essa desta perplessità e non appare condivisibile per il messaggio che veicola e la filosofia che la ispira. L’utilizzo di espressioni “Terra dei Fuochi, Terra di Camorra, collasso del Tribunale e disastro giudiziario” è ingeneroso e distante dalla realtà”. Lo dichiara l’Avv. Pasquale Fedele (in foto da sinistra), presidente dell’AFN – Associazione Forense Normanna.

“L’istituzione del Tribunale di Napoli Nord in Aversa nella prestigiosa sede del Castello Aragonese è l’esperimento di maggior rilievo nel nostro Paese della riforma della geografia giudiziaria.
Alla sua realizzazione hanno collaborato Governo Centrale, Amministrazione Locale, Magistrati ed Avvocati, dando un buon esempio di come una virtuosa sinergia può realizzare grandi progetti. Merita sì, invece, solleciti interventi l’Ufficio del Giudice di Pace Circondariale ed, in tal senso, va apprezzata l’azione dell’On.le Consiglio con la firma del protocollo con il Nucleo Volontario Associazione Carabinieri. Noi, come primi e più convinti sostenitori del progetto del Tribunale di Napoli Nord in Aversa, nell’esprimere il nostro apprezzamento ai Magistrati ed al Personale Amministrativo per la loro fattiva opera al servizio della Giustizia, formuliamo invito all’Avv. Gianfranco Mallardo di riconsiderare le sue posizioni e voler essere, quale Presidente dell’Ordine, il primo difensore delle nostre Istituzioni”.


http://www.larampa.it/2018/11/17/aversa-tribunale-napoli-nord-bonafede-chiama-mallardo/

http://www.larampa.it/2018/11/14/aversa-tribunale-napoli-nord-ordine-avvocati-scrive-al-ministro-bonafede/

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!