La stagione del Napoli entra nel vivo

Dopo l’ennesima pausa del campionato per le sfide che vedranno impegnate le nazionali, la stagione del Napoli entrerà nel vivo e la squadra di Ancelotti dovrà essere brava a non perdere la concentrazione, continuando a macinare gioco ed ottenere risultati sia in Italia che in Champions League. Nonostante un avvio di stagione non brillantissimo la squadra partenopea è ancora in gioco su più fronti e nessun obiettivo stagionale pare irraggiungibile.

La situazione in campionato

Dopo un avvio di campionato un po’ complicato in cui la squadra di Carlo Ancelotti era apparsa spaesata e confusa, dopo il cambio di modulo che ha visto l’avvicinamento alla porta di Lorenzo Insigne e la definitiva esplosione di Kalidou Koulibaly, Allan e del nuovo arrivato Fabian Ruiz, oltre al ritorno ad altissimi livelli di Dries Mertens, la musica è cambiata ed il Napoli ha iniziato a collezionare una serie di vittorie consecutive che gli ha permesso di tenere il passo della Juventus. Proprio la squadra bianconera, dando un’occhiata alle quote sulle scommesse di Serie A, sembra essere nuovamente l’assoluta favorita alla conquista del prossimo scudetto e solo Napoli ed Inter sono apparse in grado di darle del filo da torcere. La speranza dei tifosi partenopei è che, sotto la guida di un mostro sacro della panchina come Carlo Ancelotti, gli azzurri possano fare il definitivo salto di qualità avvicinandosi il più possibile alla Juventus che, comunque, resta l’avversario da battere.

L’avventura europea

L’urna di Monaco non ha sorriso al Napoli, nonostante i risultati positivi ottenuti negli ultimi anni in Europa. La squadra partenopea si è così trovata in un girone di ferro con il PSG del tridente d’attacco Neymar, Mbappè e dell’ex Cavani, con i finalisti della scorsa stagione del Liverpool del duo Kloop-Salah, e con la Stella Rossa di Belgrado che, data per spacciata, ha già dimostrato di essere in grado di impensierire chiunque. Dopo un avvio difficile, con il pareggio per zero a zero ottenuto proprio sul campo della Stella Rossa, il discorso qualificazione per il Napoli sembrava già compromesso ma, grazie alla vittoria contro il Liverpool nei minuti finali con un goal del solito Insigne ed al doppio pareggio nelle partite di andata e ritorno contro il PSG, complice anche la sconfitta del Liverpool sul campo proprio della Stella Rossa, la squadra di mister Ancelotti dopo quattro partite si trova al primo posto del girone e si candida prepotentemente come favorita al passaggio agli ottavi di finale. I partenopei, sia nella sfida contro il Liverpool che contro il PSG, sono apparsi padroni del campo, dominando la partita dall’inizio alla fine e dimostrando di essere in grado di giocarsela a viso aperto con chiunque.

La stagione del nuovo Napoli targato Ancelotti sta entrando nel vivo. La speranza di tutti i tifosi partenopei è che gli azzurri possano continuare nel percorso di crescita intrapreso in questo inizio di stagione e possano riuscire a portare a casa dei risultati importanti. I presupposti per fare bene ci sono tutti e, da quanto visto sino ad oggi, nessun obiettivo stagionale appare irraggiungibile.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100926 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!