Volley B/M. Gis Ottaviano espugna Tricase e allunga in classifica

Una grande impresa. Una vittoria che è un segnale per tutto il campionato. L’Emra Foods Gis Ottaviano espugna Tricase e batte la Libellula Fulgore 3-1 con una grande prestazione collettiva. Per la Gis è la vittoria consecutiva numero 6 su 6 partite.

Inizio di set equilibrato e vinto dalla tensione con le due squadre che giocano punto a punto sfruttando il cambio palla. Il primo strappo arriva con Scialò che con due punti consecutivi crea il primo gap tra le due squadre. La ricezione di Guancia e Ardito è con percentuali altissime e per Libraro è facile giostrare i palloni per le sue bocche di fuoco. Nel finale Enrico Libraro chiude il set 25-20 senza patemi.

Whynotbrand Football Aversa

Nel secondo set subito Gis a comandare con Scialò che continua a demolire la difesa dei leccesi. L’Emra Foods Ottaviano conquista 4 punti di distanza che mantiene per tutto il parziale. Dopo aver sprecato due set point arriva Enrico Libraro che in parallela chiude il secondo set 21-25.

Il terzo set per antonomasia è sempre il più difficile. L’inizio è equilibrato ma sul 10 pari entra in scena Antonio Guancia che con 3 punti consecutivi costringe Tricase al time out sul 14-11. Tricase da quel momento è un’altra squadra. Con la sconfitta ad un passo i ragazzi leccesi tirano a tutto braccio e prima Tridici e poi Di Florio creano il break decisivo che ribalta il risultato sul 24-20 Tricase il parziale in favore dei leccesi è di 13-6. Parisi alza la palla a Marzo che mette a terra il punto del 25-21.

Il momento è difficile. Tricase si porta subito in vantaggio arrivando fino al 11-8. Qui arriva la reazione attesa degli ospiti e sale in cattedra Enrico Libraro. Da quel momento è infallibile non sbagliando una palla. Guancia dai 9 metri mette in difficoltà la ricezione pugliese e arriva l’aggancio sul 16 pari. Tricase non ha più stimoli e l’Emra Foods Gis Ottaviano vola verso la vittoria. Libraro prima e poi Scialò chiudono il match e regalano una vittoria importantissima alla Gis che rimane prima in classifica allungando sulle diretti concorrenti. Sabato alle ore 18,30 si torna al PalaGis contro l’Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100885 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!