Aversa. Sabato presentazione del libro ‘Il coraggio di vivere la politica’

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 18:00, presso la Sala Conferenze dell’Hotel del Sole in Piazza Mazzini ad Aversa, l’Associazione turistico-culturale AversaTurismo presenterà il libro di Monica Ippolito “Il coraggio di vivere la politica” edito da IOD .

L’evento è una riflessione sul ruolo della donna nella politica e sul tema della politica come bene comune. Interverranno la Professoressa Giuliana Andreozzi (già Assessore al Comune di Aversa ), la Professoressa Maria Luisa Coppola (già Assessore al Comune di Aversa ), il Prof. Lucio Romano (Senatore della Repubblica XVII Legislatura). L’evento culturale sarà introdotto e moderato dal Dott. Sergio D’Ottone, Presidente dell’Associazione AversaTurismo e Giornalista.

“Il coraggio di vivere la politica” è il racconto autobiografico di Monica Ippolito (nata a Caserta nel 1973), giovane donna avvocato, che narra la propria esperienza politica presso l’amministrazione comunale di una cittadina della provincia di Caserta. Attraverso una prosa fluida ed accattivante, l’autrice traccia uno spaccato socio- politico di un paese che, in più occasioni, ha perso la speranza di vivere una sana politica locale. La scrittrice, con la giusta determinazione, apre totalmente il suo cuore al pubblico e lo conduce a leggere la sua personale esperienza di assessore, caratterizzata dall’affievolirsi progressivo di un entusiasmo iniziale, che si deteriora inesorabilmente scontrandosi con una realtà sempre di più inaspettata. Il racconto non è scevro di rabbia e senso di delusione per aver visto cadere, uno dopo l’altro, tutti gli ideali più nobili di una giovane donna che ha avuto “il coraggio di vivere la politica”, nel desiderio di contribuire a cambiare lo status delle cose e di offrire ai propri concittadini speranze per un futuro migliore.

“L’Associazione AversaTurismo intende proporre all’attenzione della cittadinanza una riflessione sulla buona politica”, dichiara il presidente Sergio D’Ottone, “perché riteniamo che lo sviluppo del turismo culturale del nostro territorio deve necessariamente passare attraverso un sano impegno politico dei nostri amministratori. Abbiamo bisogno di infrastrutture per favorire l’afflusso dei turisti e di risorse per recuperare i beni culturali della città”.

L’evento culturale è un’opportunità per aprire un dibattito sul ruolo della politica come strumento indispensabile per la crescita turistica del territorio, che rappresenta un volano per l’economia.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!