Radio Player Italia, il digital project di Rai Radio

Radio Player Italia è il progetto su cui Rai Radio punta per semplificare l’accesso alla radio digitale. Si tratta di un aggregatore, ovvero un software che fa da porta di accesso unica alle stazioni radio digital, consentendo la realizzazione di liste di canali e rendendo semplice e immediato l’ascolto delle radio Dab+ e web. La caratteristica chiave di Radio Player è che sarà un aggregatore “doc”: creato e certificato dagli editori radio.

“Abbiamo condiviso con le emittenti nazionali e con le locali l’importanza di creare un nostro strumento certificato”, ha spiegato Roberto Sergio, direttore Rai Radio, all’interno del workshop “C’era una volta l’autoradio” a Via Asiago.

“Insieme ai colleghi delle altre radio stiamo mettendo a punto gli ultimi aspetti formali per la nascita di Radio Player Italia, i relativi contratti sono in discussione con i partner inglesi (Radio Player è un marchio Uk), ma la strada è ormai presa. A brevissimo annunceremo la nascita della nuova app, con l’auspicio che diventi fin da subito lo standard di utilizzo anche sulle auto”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100999 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!