(VIDEO) 4 sudamericani ripresi mentre colpiscono in maniera selvaggia un minore

La Polizia di Stato oggi, 14 novembre 2018, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 4 uomini, riconducibili alle c.d. “pandillas”. All’ ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Milano, dott.ssa Alessandra SIMION, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dott.ssa Maria Letizia MOCCIARO, ha dato esecuzione personale della Squadra Mobile della Questura di Milano. I 4 cittadini sudamericani si sono resi responsabili di tentato omicidio e rissa aggravata la notte dello scorso 3 giugno a Milano, nei pressi della discoteca denominata “El Besito”, ai danni di un minore di origini sudamericane.

Gli indagati, in concorso tra loro, hanno dapprima aggredito la vittima, sferrandogli pugni e calci (anche in direzione della testa) e, successivamente, uno di loro lo ha colpito più volte alla schiena e al costato con un coltello.

Una di queste ferite, molto profonda, ha raggiunto il polmone destro del minore lacerandolo e causando un versamento interno, tanto da rendere necessario un drenaggio di circa mezzo litro di sangue dal polmone.

Le dinamiche del tentato omicidio, con particolare riferimento al luogo e alle modalità efferate dell’aggressione, nonché le testimonianze assunte nell’immediatezza dei fatti hanno fatto supporre sin dalle prime fasi dell’indagine che il predetto episodio fosse riconducibile alle dinamiche di controllo del territorio tipiche delle bande di strada (c.d. “pandillas”) salvadoregne ed in particolare a quella denominata “MS13”.

Questa prima ipotesi investigativa è stata confermata pienamente nel corso dell’indagine. Difatti due degli indagati sono risultati affiliati a pieno titolo alla pandilla “MS13”, mentre i correi ne sono risultati dei fiancheggiatori, ma comunque ben a conoscenza delle dinamiche e delle regole che vigono all’interno della banda.

Nell’episodio in questione è verosimile ritenere che gli indagati abbiano voluto “vendicare”, agli occhi della comunità latino-americana, l’affronto di un diverbio avvenuto all’interno della discoteca nel corso della serata tra una delle loro “affiliate” ed altri avventori facenti parte del gruppo degli aggrediti, proprio per incutere timore e ottenere riverenza dalla stessa comunità.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!