Appalti pulizia ASL Caserta, Flaica CUB: “Nessun taglio ore lavorative e reddito”

Si è tenuto oggi presso la Prefettura di Caserta il tentativo di conciliazione richiesto dalla FLAICA CUB, ai sensi di legge della 146/90, con le aziende GSI e CM aggiudicatarie dell’appalto di pulizia per l’intera ASL di Caserta. A rappresentare l’Asl di Caserta, il Direttore Amministrativo Dott. Blasotti Amedeo e la Dott.ssa Di Lorenzo dell’UOC Provveditorato economico.

“Abbiamo chiesto – fa sapere la Flaica CUB Caserta – se ci fossero le garanzie occupazionali e di reddito per i lavoratori che già in passato avevano dovuto subire tagli di ore lavorate e di reddito in occasioni dei precedenti passaggi di cantiere. Le società GSI e CM, che gestiscono i due lotti dell’appalto in un ATI, hanno da subito chiarito che l’apertura della Legge 223/91 è stata fatta al solo scopo di procedere al passaggio di cantiere visto che il fine della gara è molto vicino ormai (fine novembre prossimo). L’Asl di Caserta, per voce del dirigente Blasotti, ci ha confermato che non ci saranno ulteriori tagli di orari di lavoro e di salario ai dipendenti delle due società che gestiscono l’appalto in ATI. Inoltre, per bocca dei dirigenti ASL è stato ribadito che la prossima gara verrà fatta con una fotografia della situazione reale ed attuale delle lavorazioni, per garantire ad ogni lavoratori di mantenere lo stesso reddito a parità di orario lavorato.

“Nei prossimi giorni verrà predisposta un gara ponte che dovrebbe portare in primavera alla gara definitiva organizzata con la Consip. Tutto questo – conclude la sigla sindacale – servirà sicuramente per lavorare con molta più tranquillità, fermo restando che come O.S. terremo sempre alta la guardia visto il momento delicato che sta attraversando l’Asl di Caserta”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!