Musica. I Daudia trionfano ad “Area Sanremo”

Il duo casertano Daudia tra i venticinque vincitori di “Area Sanremo”. La notizia, giunta direttamente dal teatro del Casinò di Sanremo solo nella tardissima serata di ieri, ha subito fatto il giro dei social raggiungendo i tantissimi fan sparsi un po’ ovunque.

“Una vittoria – commentano Claudia e Davide – inseguita da tempo e che rappresenta sicuramente un primo, importante, obiettivo dopo un lungo e tortuoso percorso professionale fatto di tante soddisfazioni ma anche di tantissimi sacrifici”. Oltre 2mila i partecipanti all’edizione 2018 di “Area Sanremo”, l’unico contest per poter accedere a Sanremo Giovani che si sono esibiti dinanzi alla giuria presieduta da Antonio Vandoni, Direttore artistico e musicale di Radio Italia, e composta dal M° Enzo Campagnoli, Direttore d’orchestra, Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI, Monia Russo, cantante, M° Gianni Testa, produttore e vocal coach, Michele Torpedine, produttore, e Maurilio Giordana, DJ radiofonico nel ruolo di supplente.

Dopo aver raggiunto questo importante traguardo, infatti, i Daudia, che sono anche gli autori ed i compositori del loro brano “Chiedi al mare” con cui hanno vinto Area Sanremo, dovranno convincere la commissione Rai presieduta dal noto cantautore Claudio Baglioni, con la speranza di poter ritirare l’ambitissimo passaporto per l’edizione 2019 dello storico concorso canoro.


BIOGRAFIA

Daudia è un duo formato dai cantautori e musicisti Davide Maiale e Claudia Pasquariello, in attività dal 2016. L’esordio del progetto, seguito ad un percorso artistico individualmente maturato dai due negli anni prima di conoscersi, avviene prima in club e locali campani con perfomance e concerti live e poi ufficialmente sui social attraverso la pubblicazione di video cover apprezzati e condivisi da migliaia di utenti. Nell’aprile del 2017, a pochi mesi dalla pubblicazione del primo video cover, i Daudia vengono contattati dalla redazione di “X Factor UK” per sostenere un provino nella sede Londinese della “Thames tv”. Dopo tre audizioni tenute nello stesso giorno, accedono alla fase dinanzi ai senior producers a Liverpool (giugno 2017) ed ancora a quella dei giudici, conquistando quattro “sì” da Simon Cowell, Nicole Scherzinger, Louis Walsh e Sharon Osbourne. Sempre nel giugno 2017, i Daudia ottengono visibilità nazionale grazie alla partecipazione al talent show “The Winner is”, condotto da Gerry Scotti ed in onda su canale 5 in prima serata il 22 giugno. Nel settembre 2017, reduci dall’esperienza inglese, conquistano i cuori della Romania prendendo parte al talent tv “X Factor Romania” e qualificandosi fino alle semifinali. Tornati in Italia, iniziano un tour invernale che li vede impegnati fino a giugno 2018 in locali con concerti live. Nel dicembre 2017, i Daudia si esibiscono anche in alcuni locali di Londra. Autori e compositori delle proprie canzoni in stile pop- elettro/pop, nel Febbraio 2018 esordiscono nell’ambito discografico pubblicando su Spotify e tutti i digital stores il loro primo singolo dal titolo “Back and forth ( No more)” accompagnato dal video ufficiale e con il quale iniziano subito un tour promozionale che tocca le tv nazionali in Romania a marzo (Antena 1, Antena Stars, Focus Tv). Nel giugno 2018 esce il secondo singolo dal titolo “Un altro giorno”, stavolta in lingua italiana per omaggiare le proprie radici e sempre interamente autoprodotto. Il video ufficiale, girato a Milano e pubblicato su Youtube, anticipa l’uscita del brano su Spotify che avviene il 2 luglio. Nello stesso mese, partecipano e superano brillantemente le selezioni di “Area Sanremo tour 2018”. I Daudia, oltre a lavorare in studio, portano il proprio show in giro per l’ Italia. Da luglio a settembre sono stati impegnati in un tour estivo che ha toccato diverse regioni nell’ambito del quale hanno presentato anche i loro singoli usciti quest’anno.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!