Aversa. Elezioni Studentesche, minacce ad una lista di ‘destra’

Anche nella politica giovanile, quelle studentesca, a volte si può degenerare. Succede in queste ore dove su Facebook, nel gruppo scolastico del Liceo Jommelli, la campagna elettorale studentesca si è arricchita di insulti e minacce. Tutto questo nei confronti dei candidati di ‘Giovinezza al Potere’, lista partecipante alle elezioni studentesche.

“Ieri si è cercato di mettere allo gogna mediatica i ragazzi di GaP solo perché hanno idee di destra. Dopo un’accesa discussione, sono seguiti insulti anche da parte di esterni che hanno cercato di intimidire i candidati inneggiando e vantandosi di far diventare ‘Piazza Sant’Anna il nuovo Piazzale Loreto'”. E’ quanto denuncia il coordinamento di Giovinezza al Potere in una nota stampa.

Siamo una semplice lista candidata apoliticamente, candidati democraticamente e rispettando le regole come tutti gli altri, tenendo fuori le ideologie politiche. Non è la prima volta, che subiamo questi attacchi mirati alle minacce per farci rinunciare alle elezioni. Siamo stanchi. Il nostro obiettivo – fanno sapere i ragazzi di GaP – è una scuola diversa e non la politica. Puntiamo ad una scuola che non può essere considerata un’azienda da “monitorare” in cui lo studente è un numero e la cultura è un prodotto. E necessaria l’attenzione alle nuove tecnologie e alla loro applicazione come l’utilizzo del libro elettronico visto che il cartaceo è in via d’estinzione. Vogliamo che il MIUR, in quanto istituzione dello Stato, si faccia garante nello stabilire prezzi fissi per libri di testo per ogni istituto in base all’indirizzo. Basta con le strutture fatiscenti, pericolanti e con spazi non utilizzati. Esigiamo quindi l’introduzione di commissioni edilizie interne formate da studenti, docenti e genitori eletti annualmente“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101016 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!