Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Gricignano. Ciardulli: “Cittadini chiedono certezze su caso Progest”

Noi cittadini di Gricignano meritiamo di avere chiarezza sul caso Progest. Il minimo, per tutti noi, è avere una risposta. Una risposta che fugge, che si nasconde, che pare non voglia essere rivelata e che qualcuno spera che vada nel dimenticatoio. Gricignano e i paesi limitrofi non possono essere più la #pattumiera di un’intera provincia: è inaccettabile che a Gricignano ci sia l’apertura o l’ampliamento di ulteriori industrie che trattano rifiuti“. E’ l’appello di Andrea Nicola Ciardulli, rappresentante del movimento “Idee in Comune” e candidato alle ultime comunali con la lista Uniti si può fare a sostegno di Andrea Aquilante.

Davide Ferriello, responsabile dell’ufficio tecnico, ha dato un parere positivo all’ampliamento della Progest, autorizzando il procedere dei lavori. Conosciamo tutti che a seguito di questo termina l’amministrazione Santagata. Allo scoppio dello scandalo, il Ferriello si dimette, adducendo motivazioni ‘di salute, e per ingerenze politiche ricevute’. Il fatto grave è che le suddette dimissioni sono poi state respinte dal Commisario, dopo che lo stesso Ferriello parla ingerenze politiche. Abbiamo assistito in questi giorni a video, interviste e incontri pubblici dove ognuna delle parti politiche propone la propria verità; ma penso sia il caso che sia proprio Ferriello a spiegare a tutta la popolazione i motivi del suo parere ma sopratutto (e scusate se sono ripetitivo) quali siano state le ingerenze ricevute e soprattutto da quale parte politica. La cosa ancora più #grave, è che la gente di Gricignano è stata messa in secondo piano. Noi Tutti meritamo, anzi abbiamo diritto di ottenere risposte dato che ne vale della nostra salute. A seguito di queste risposte (anche se dubito che ci saranno) Ferriello deve essere #rimosso dal Comune di Gricignano e dobbiamo essere noi Gricignanesi a chiederlo a gran voce! La trasparenza è la chiave della civiltà. Senza di essa, non c’è ordine, non ci sono leggi. E senza leggi, non c’è l’uomo“.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 42579 posts and counting.See all posts by admin

Translate »