Basket Serie C. Gli Eagles Cava corsari a Mugnano

Gli Eagles hanno spiccato il volo. Domenica 4 novembre infatti la Ima Cava Basket ha conquistato la terza vittoria consecutiva in campionato, imponendosi con il punteggio di 54-45 sul campo del Basket Mugnano. Dopo cinque giornate, è di sei punti il bottino della squadra cara al presidente Marco Ascoli, nella classifica del girone unico della Serie C Silver campana.

La fase iniziale della partita di Mugnano è stata piuttosto sofferta per la formazione ospite che ha chiuso in svantaggio il primo quarto (14-12). I ragazzi di coach Festinese hanno prontamente reagito alle difficoltà, operando il sorpasso sugli avversari già prima della pausa lunga (23-24). Nel terzo quarto poi gli Eagles hanno  preso il sopravvento, incrementando il vantaggio che hanno amministrato nell’ultima frazione di gioco.

Il Cava Basket ha fatto vedere le cose migliori in fase difensiva; il più prolifico della partita, invece, è stato il play Antonio Fiorillo con 16 punti messi a segno.

“È stata una gara complicata su un campo non adatto ad una serie C e contro una squadra combattiva –  ha dichiarato Marcello Bisogno, dirigente responsabile nonché assistant coach degli Eagles. – Nei primi due quarti non abbiamo giocato al nostro meglio ma abbiamo preso le misure della partita. Nel secondo tempo siamo stati bravi a cambiare passo soprattutto in difesa e abbiamo conquistato una vittoria importante. Abbiamo dimostrato carattere e combattività, questo successo ci mette in una posizione di classifica buona, ora puntiamo a vincere domenica in casa contro Curti per andare al turno di riposo con un poker di vittorie”.

Dopo aver disputato le partite casalinghe con il Basket Parete e la Pallacanestro Trinità al Palairno di Baronissi, con ogni probabilità, gli Eagles giocheranno la sfida di domenica 11 novembre contro la Virtus 04 Curti nel nuovo “nido”, la palestra “Mauro e Gino Avella” di Pregiato. Sono in dirittura d’arrivo i lavori propedeutici all’omologazione dell’impianto e mercoledì 7 novembre è in programma la visita del tecnico della FIP per dare l’ok alla struttura.

“È stato un lavoro lungo iniziato ad aprile – ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Marco Ascoli; – hanno già montato i tabelloni dei canestri trasparenti e le protezioni degli spogliatoi; mancano i tabelloni punteggio e le protezioni dei lati corti del campo che verranno ad installare mercoledì mattina, mentre in serata dovrebbe venire la FIP per fare la visita definitiva di omologazione. Speriamo che vada tutto bene come auspichiamo, in modo da poter giocare, domenica, la prima partita effettivamente in casa di questa stagione”.


TABELLINO

Basket Mugnano – IMA Cava Basket  45-54 (14-12; 9-12; 9-16; 13-14);

Basket Mugnano: Civita 11, Del Duca 10, De Gregorio 10, Sarnataro 6, Cotena 3, Cullia 3, Verde 2, Barone, Pascarelli, Tavassi, , Grillo ne, Montanino ne.

Ima Cava Basket: Fiorillo 16, Di Somma 9, Senatore 8, Somma 7, Catapano 5, Orazzo 5, Chirico 4, Pisapia, Russo C., Russo R., Santucci, Di Marino ne.

Print Friendly, PDF & Email
error: Contenuto Protetto!