Volley Serie B. La Gis Ottaviano batte la Tya Marigliano

Una battaglia. L’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano vince il Big Match al Pala Napolitano e batte 3-2 la Tya Marigliano dopo 2 ore e 40 minuti di partita. Una sfida interminabile che ha visto gli uomini di Libraro avere la meglio nel decisivo tie-break.

Pronti via e la Gis sembra subito in palla. Gli ospiti volano prima sul 5-10 e poi 7-13 con una pipe di Libraro da applausi. Con il passare dei punti la Tya Marigliano si avvicina sempre più con i centrali Bianco e Rumiano. L’impatto arriva sul 22 pari anche grazie ad una svista arbitrale clamorosa che non vede un tocco a muro dei padroni di casa. Si va ai vantaggi. Sul 23-24 ricezione negativa del Marigliano e rigore a porta vuota sbagliato da Ndrecaj e A. Libraro che pasticciano sparando in rete. La seconda occasione arriva poco dopo con Guancia che spara out il pallone del 29-27. La Tya approfitta dei regali degli ospiti e chiude il parziale 34-32.

Il secondo set si apre con tanti errori in battuta da parte delle due squadre. Questa volta è Marigliano che cerca di avvantaggiarsi ma la Gis impatta sul 19 pari. Anche questa volta si va ai vantaggi. La Tya ha una sola possibilità del 2-0 che viene annullata dai rossoblù. Dopo vari cambi palla arriva il break decisivo con Enrico Libraro che usa le mani del muro e chiude il secondo parziale 30-28.

Nel terzo set regna un grande equilibro con la Gis che non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari che difendono con i denti tutto ciò che è possibile salvare. Il break decisivo arriva con Di Santi che porta i padroni di casa sul 24-20. La Gis risale fino al 24-23 ma la rigiocata rossoblù si stampa sul muro del Marigliano che vola sul 2-1.

Il quarto set è tutto di targa Emra Foods Gis Ottaviano. E. Libraro sigla l’ace del 6-2 e time out di Bracciano. Anche Scialò imita il compagno di squadra con una sassata che spegne le speranze di recupero della Tya. Il vantaggio degli ospiti rimane pressoché invariato fino alla fine con Ottaviano che chiude 25-19 . Si va al Tie Break.

Parte bene la Tya Marigliano nel tie- break prima 2-0 e poi 8-6 con cui si va al cambio palla. Serve l’impresa e il muro di A.Libraro su Montò è la miccia che accende il fuoco rossoblù. Coach Libraro pesca dalla panchina Ciro D’Alessandro. Il palleggiatore ottavianese dalla linea dei 9 metri è implacabile e la Tya non muoverà più il punteggio.


Tya Marigliano-Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 2-3(34-32; 28-30; 25-23; 19-25; 10-15)

Tya Marigliano: Di Giorgio, Di Santi, Montò, Aliperti, Ausiello, Rumiano, Bianco, Pirozzi, D’Auge, Madonna. All. Bracciano

Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, Libraro, Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!