Basket Serie B. GeVi Napoli vince all’ultimo respiro: battuta Costa d’Orlando

Torna alla vittoria la Generazione Vincente Napoli Basket che tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo batte la Irritec Costa d’Orlando. 71-70 il punteggio finale in favore degli azzurri che salgono a quota sei punti in graduatoria.

Napoli parte col piede giusto mettendo subito sotto gli avversari con i canestri di Di Viccaro, Dincic e Guarino. Gli ospiti tengono botta e chiudono con la tripla di Bolletta che accorcia sul 19-12. Nel secondo quarto la GeVi distribuisce i suoi punti in maniera piuttosto omogenea tra i suoi giocatori, andando all’intervallo in vantaggio 36-29. Al rientro gli ospiti trovano la reazione e Napoli perde la continuità in attacco. La squadra di coach Condello trova la parità a quota 39. Napoli prova a rialzarsi guidata da Milani e Guarino, ma il canestro di Fowler sulla sirena porta in vantaggio gli avversari a 10’ dal termine (53-54). Nell’ultimo quarto Costa d’Orlando entra in fiducia. Napoli prova ad aggrapparsi all’esperienza di Guarino ed ai canestri di Dincic grazie al quale Napoli rimette il naso avanti (67-65). Un break di 5-0, tuttavia, riporta gli ospiti sul +3. Nel finale sale in cattedra il capitano che con un canestro ed un 2/2 dalla lunetta opera il sorpasso a 12” dal termine. La difesa della squadra di Coach Lulli sull’ultimo possesso avversario è impeccabile e Napoli porta a casa la gara.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli nel post-partita: “Oggi bisogna complimentarsi con la squadra perché ha voluto fortemente questa vittoria. Pensavo che potesse essere una partita più semplice rispetto a quanto si è rivelata, ma in questo momento dobbiamo soffrire perchè siamo ancora convalescenti e dobbiamo prendere ancora tante medicine che per noi sono il lavoro in palestra. Ringrazio il pubblico che questa sera ci ha sostenuto e ci ha creduto fino alla fine. Voglio assicurare ai nostri tifosi che questa squadra crescerà ma solo col duro lavoro. Dobbiamo mangiare tanta polvere, sbucciarci le ginocchia e soprattutto credere in noi stessi e in tutte le cose che facciamo”.


GeVi Napoli Basket-Irritec Costa d’Orlando 71-70 (19-12; 36-29; 53-54)

GeVi Napoli Basket: Guarino 19, Malfatti 5, Crescenzi ne, Malagoli, Erkmaa 2, Molinari 7, Di Viccaro 13, Dincic 15, Giovanardi ne, Gazineo ne, Puoti, Milani 10. Coach Lulli.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 5, Arto ne, Balic 11, Spasojevic, Di Coste 15, Bolletta 10, Fowler 14, Triassi ne, Bartolozzi 8, De Angelis 7. Coach Condello.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!