Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Aversa. Pubblico delle grandi occasioni al concerto classico del violista tedesco Albrecht Menzel

I cittadini aversani hanno avuto modo di assistere ad un concerto di grande portata sabato 3 novembre perché  oltre alla collaudata Orchestra da Camera di Caserta, si è esibito, nelle Chiesa del Guercino ad Aversa, un talento straordinario del violino come Menzel.  Il giovane musicista tedesco ha suonato addirittura un violino di Antonio Stradivari del 1709, dato a lui in prestito dalla German Music Foundation di Amburgo, che va a sottolineare le sue grandi qualità.
In tantissimi hanno partecipato a questo grande appuntamento con la musica ad Aversa, ieri sera alle ore 19.00 nella chiesa di San Francesco. Il concerto, ad ingresso libero, rientra nella rassegna  “Autunno Musicale Suoni e Luoghi d’Arte”, giunto alla 24esima edizione e organizzato dall’associazione “Anna Jervolino -Orchestra da Camera di Caserta” e patrocinato da diversi Enti, tra cui il Ministero dei Beni Culturali – Direzione Generale Spettacolo, Regione Campania, Camera di Commercio di Caserta e Provincia di Caserta. Questo evento è stato accolto con grande entusiasmo dall’amministrazione comunale, in particolare dall’assessore Alfonso Oliva e dal primo cittadino Enrico de Cristofaro. Grande è stato anche il contributo, del giornalista Peppe Lettieri nell’organizzazione di questa serata all’insegna della musica e durante la quale è apparso in prima linea anche nelle vesti di moderatore.
Anzia Cardillo
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 42497 posts and counting.See all posts by admin

Translate »