Marcianise. Nuova sede Commissariato Polizia: firmato Protocollo di vigilanza collaborativa

È stato firmato oggi a Roma, presso il Ministero dell’Interno, un protocollo di vigilanza collaborativa tra Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Autorità Nazionale Anticorruzione e Comune di Marcianise (CE) per la valorizzazione di un immobile comunale da adibire a sede del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza.

L’iniziativa, intrapresa dal Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, dal Presidente dell’ANAC Raffaele Cantone e dal Sindaco di Marcianise Antonello Velardi, ha lo scopo di prevenire tentativi di infiltrazione criminale e assicurare la regolare esecuzione dei lavori.

Il protocollo si inserisce nella cornice di un patto per la sicurezza che prevede la riqualificazione, tramite un contratto di partenariato pubblico-privato, di un immobile di proprietà del Comune di Marcianise, attualmente in disuso, da destinare a nuovo Commissariato distaccato, utilizzando somme finora corrisposte per i canoni di locazione a privati.

L’Autorità Nazionale Anticorruzione fornirà il proprio qualificato contributo attraverso un controllo preventivo su tutta la documentazione di gara e sulle varie fasi della procedura d’appalto, anche per assicurarne la conformità alla normativa.

Si tratta di un’operazione di alta valenza strategica per la città di Marcianise e per il rafforzamento del controllo del territorio nell’area, nonché di un progetto-pilota che potrà costituire un modello di riferimento per iniziative analoghe ed essere replicato anche altrove.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!