Basket Serie C. La Ima Cava batte Parete e conquista la prima vittoria

È arrivata la prima vittoria in C Silver per la Ima Cava Basket. La squadra cara al presidente Marco Ascoli, infatti, giovedì 25 ottobre, nel recupero della seconda giornata di campionato, che si è giocato al Palairno di Baronissi, in attesa dell’omologazione della palestra “Mauro e Gino Avella” di Pregiato, si è imposto con un netto 82-64 sul Basket Parete. La partita è stata combattuta solo nelle prime fasi; pian piano infatti i ragazzi di coach Festinese hanno preso il sopravvento, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 27-18 ed incrementando sempre più il distacco dagli avversarsi, fino a toccare un massimo vantaggio di +26 durante il quarto quarto. Miglior realizzatore di giornata è stato Peppe Catapano con 18 punti messi a segno, ma nel complesso ottima è stata la prova corale degli Eagles che hanno portato ben cinque cestisti in doppia cifra (Catapano, Chirico, Di Somma, Somma e Senatore). La Ima Cava Basket, dopo le due trasferte amare di Marigliano e Forio, dove erano arrivate, nonostante i segnali positivi, altrettante sconfitte, contro due compagini ambiziose, ha così finalmente conquistato due punti preziosi in classifica.

“Sapevo che avremmo trovato una squadra molto ostica,  una squadra che non molla mai, e una squadra pure bene allenata, – ha dichiarato coach Aldo Festinese – sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto, ma possiamo fare ancora di meglio: dobbiamo lavorare, siamo solo all’inizio.”.

Neppure il tempo di gioire per la vittoria conquistata che domenica (ore 20:00) già si ritorna in campo per la quarta giornata di campionato, che vedrà gli Eagles impegnati, ancora al Palairno, contro la Pallacanestro Trinità, allenata dall’ex Pino Ferrara. Una partita che evoca ricordi piacevoli, in quanto superando proprio la squadra di Sala Consilina, lo scorso mese di maggio, nel primo turno dei playoff di serie D, il Cava Basket ha conquistato la storica promozione in C Silver. Coach Festinese si aspetta una partita difficile:

“Domenica ci troviamo di fronte un’altra squadra molto dura, ben attrezzata che io classifico tra le prime di questo campionato. Ci darà del filo da torcere”.

Soddisfazione per il primo successo stagionale è stata espressa anche dal Vicepresidente del Cava Basket, Emilio Maddalo: “Era importante vincere per invertire la tendenza che ci aveva visti sconfitti nelle prime due partite contro formazioni che sono state costruite per fare un campionato di primissima classifica – ha dichiarato Maddalo. – Il nostro obiettivo quest’anno è quello di mantenere la categoria, per cui in queste partite , per noi, è importante portare a casa i due punti”.


Tabellino

IMA Cava Basket – Basket Parete 82-64 (27-18; 18-15; 23-13; 14-18).

IMA CAVA BASKET: Catapano 18, Chirico 16, Di Somma 12, Senatore 10, Somma 10, Fiorillo 8, Santucci 6, Russo R. 3, Di Marino, Orazzo, Pisapia, Russo C.

BASKET PARETE: Palma 17, Cortese 10, D’Angelo 14,  Di Febbraio 7,  Pedata 4, Brillante 5, Licciardi 3, Sociale 2, Correggia 2, Di Gaetano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!