Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Sabato cerimonia conclusiva della celebrazioni della Grande Guerra ad Aversa

Sabato 27 ottobre, alle ore 10.30, presso il Salone San Francesco in piazzetta Don Diana ad Aversa, il Civico Museo di Storia Militare organizzerà una conferenza dal titolo “Aversa e la grande Guerra”, nell’ambito delle iniziative celebrative del Centenario della Prima Guerra Mondiale. L’evento conclude i tre anni di studi ed iniziative promosse per celebrare e riscoprire la Grande Guerra e le sue conseguenze sul territorio aversano, realizzate coinvolgendo le istituzioni locali ed i giovani studenti delle scuole.

Interverranno il Generale Domenico Cagnazzo, Ispettore Regionale dell’Ass.ne Naz. Carabinieri, il Generale Nicola Della Volpe, già Vicecapo dell’Uff. Storico Stato Maggiore Esercito, il Professor Nicola Terracciano, Presidente del Comitato di Caserta dell’Istituto per la Storia del Risorgimento, il Curatore del Museo Militare di Aversa, Salvatore de chiara. Nell’occasione sarà anche presentato al pubblico il catalogo della mostra “Guerra di Popolo” sulla propaganda e la mobilitazione civile durante la Prima Guerra Mondiale, realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, l’Associazione Internazionale Regina Elena e la Provincia di Caserta. Nel corso dell’evento saranno esposti per la prima volta i cimeli degli Arditi, leggendario corpo d’assalto dell’esercito italiano.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 42497 posts and counting.See all posts by admin

Translate »