Fondi UE per la Campania, Cesaro: “Dalla giunta De Luca, fallimento annunciato”

“I dati sulla spesa dei fondi europei in Campania anticipati da Repubblica sono la riprova dell’assoluto fallimento delle politiche di sviluppo del governatore De Luca peraltro da noi denunciato a gran voce già a luglio scorso allorché la prestigiosa associazione Studi Ricerche Mezzogiorno confermò, con un’analisi assolutamente puntuale, ciò che intanto veniva già intravisto dalla Corte dei Conti: un disastro annunciato che pagheremo caro in termini di mancato sviluppo”. Lo afferma il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania Armando Cesaro.

“Adesso – prosegue Cesaro –, a tutto questo si aggiunge un’ulteriore preoccupazione: chi in cinque mesi è riuscito a spendere solo 200 milioni di euro difficilmente riuscirà a spenderne 300 in 80 giorni”. “Per questo, come già ampiamente suggerito dai nostri emendamenti alle ultime manovre regionali, auspichiamo l’attivazione di tutte le misure possibili di accelerazione della spesa coinvolgendo e supportando gli enti locali per la realizzazione o il completamento di importanti infrastrutture decisive per lo sviluppo”.

“Questo perché – conclude il Capogruppo regionale campano di Forza Italia – alla preoccupazione di dover restituire queste importantissime risorse si aggiunge anche il timore di un loro spreco nella logica del doverli spendere subito e a tutti i costi”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101031 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!