Basket Serie B. Scontro al vertice: Juve Caserta vs Basket Scauri

Scontro al vertice domani sera al Paladecò. Sul parquet dell’impianto di Castelmorrone, infatti, alle 20.30, si affronteranno due delle quattro imbattute capolista del girone D del campionato nazionale di serie B. Decò Caserta e Basket Scauri hanno mantenuto immacolato il loro ruolino di marcia conquistando nelle prime tre giornate di campionato altrettanti successi. Due in trasferta per i casertani a spese di Salerno e Palestrina, uno per lo Scauri passato con autorevolezza a Palermo nella prima giornata.

«Affrontiamo – sottolinea coach Oldoini – una diretta concorrente, viste le tre vittorie conseguite al nostro pari, abituata a giocare una pallacanestro molto intensa e con delle gerarchie ben definite all’interno del suo sistema offensivo. In attacco registrano una media di 78 punti a partita, tirando con il 36% da 3 punti, mentre in difesa ne subiscono solo 65. La squadra – continua il tecnico bianconero – è composta da importanti individualità, ciascuna capace di mettere la firma su una gara, anche se tutto parte sempre dal leader tecnico, il playmaker Richotti, che oltre a dettare i ritmi, dispensa 7 assist a partita che mettono in ritmo i compagni. Da parte nostra – conclude Oldoini – due i principali obiettivi degli ultimi giorni: il recupero post infortunio di Galipò e il ritrovamento delle forze fisiche dopo il match di Palestrina. Sotto il profilo tecnico, invece, dovremo continuare a crescere all’interno della partita, soprattutto in attacco, migliorando alcune letture difensive».

Palla a due, come detto alle 20.30. La partita sarà diretta dalla coppia formata da Donato Davide Nonna di Milano e Nicola Crudele di S.Severo (FG). Al tavolo degli ufficiali di campo la segnapunti Ornella Del regno di Parolise (AV), la cronometrista Valeria Sivo e l’addetta ai 24” Daniela D’Andrea, entrambe di Caserta.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100649 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!