Garante Regionale dei Disabili, un intero weekend dedicato allo sport

Un’intero weekend dedicato allo sport e all’integrazione ha coinvolto due province della Campania, quella di Napoli e quella di Caserta.
Il venerdì si è aperto con una conferenza stampa a Santa Maria a Vico (CE) destinata al Torneo delle Regioni, una tre giorni riservata ad atleti con sindrome di Down. Il Giuseppe Bove, Garante Regionale dei Disabili, è stato premiato con una targa di riconoscimento per l’impegno profuso.
“Lo sport è da sempre un grande mezzo di integrazione” dichiara il Giuseppe Bove, “ma soprattutto un’importante momento di confronto e crescita personale per i nostri ragazzi con disabilità”.
Sabato mattina il Garante Regionale Bove ha partecipato ad una partita di calcio allo Stadio Comunale di Mugnano di Napoli, destinata alla raccolta di fondi da destinare alla fondazione Santobono Pausilipon.
Nel pomeriggio Bove, ritornando a Santa Maria a Vico (CE), ha poi partecipato alla Partita del Cuore, che ha coinvolto nella stessa squadra ragazzi disabili, attori, cantanti, calciatori ed ex calciatori.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100651 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!