Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

(VIDEO) Napoli. Studenti del Giustino Fortunato senza aule

“Ora si faccia presto e si acceleri al massimo l’iter per verificare le condizioni delle aule del liceo scientifico Labriola, ex Copernico, per permettere agli studenti della succursale di Soccavo dell’istituto Giustino Fortunato di frequentare lì le lezioni fino a quando non sarà messa in sicurezza la loro scuola, garantendo il loro diritto allo studio”. A chiederlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione scuola, e il consigliere comunale Marco Gaudini, che stanno seguendo con la massima attenzione la vicenda e sono stati informati dalla dirigente scolastica del Giustino Fortunato, Fiorella Colombai, della richiesta ufficiale di 18 aule della struttura dell’ex Copernico nel rione Traiano inviata alla Città metropolitana di Napoli.

“Il consigliere delegato per la scuola della Città metropolitana, Domenico Marrazzo, segua personalmente la vicenda per dare risposte quanto più rapidi possibili agli studenti e agli insegnanti che non hanno potuto riprendere le lezioni nella struttura di Soccavo” hanno aggiunto Borrelli e Gaudini ricordando che “i doppi turni che si stanno tenendo in questi giorni sono insostenibili per molti dei ragazzi che frequentavano la succursale del Giustino Fortunato perché la sede del Vomero risulta troppo lontana dalle loro case”. Negli ultimi giorni gli studenti della succursale di Soccavo sono scesi più volte in strada a protestare e si sono incontrati con i rappresentanti dei Verdi.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 43217 posts and counting.See all posts by admin

Translate »